#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Escono tra gli applausi del PalaJuvara i giovani del Team Volley Messina che con grande coraggio ed una prova gagliarda danno filo da torcere alla capolista Morgan Barcellona. Giallorossi brillanti sin dalle prime battute e soprattutto battaglieri su ogni azione. È un Messina sicuramente diverso rispetto alle ultime prestazione che riesce a portare tanta qualità in campo. Una grande serenità e quella giusta spensieratezza tipica dei giovani atleti riescono a dare una marcia in più ai padroni di casa che mettono in grande difficoltà i barcellonesi. Pronti via ed i giallorossi fanno capire subito che per gli ospiti non sarà una passeggiata. Scambi di alto livello, una difesa, quella del Team, sempre attenta e tanta concentrazione rendono il primo set emozionantissimo. Ad aggiudicarselo è Messina tra gli scroscianti applausi del pubblico. Barcellona alla ripresa capisce che è il momento di registrare qualcosa e la gara si accende ancora di più. La capolista sa di non poter lasciare punti pensanti per strada ed aumenta ancora di più i ritmi. Messina regge l'urto ma alla distanza capitola complici sia la maggiore esperienza degli avversari sia il loro indiscutibile tasso tecnico. I gialloblu portano a casa un 3-1 importante per la loro classifica. Il Team Volley esce a testa altissima da una delle gare più difficili del torneo. Grande soddisfazione in casa giallorossa così come traspare dalle parole di mister Cesareo: "Avevo chiesto ai ragazzi di riacquistare quella serenità e spregiudicatezza che avevano contraddistinto tante belle prestazioni in campionato. Devo dire che hanno risposto alla grande. Al primo posto abbiamo messo sempre la loro crescita e gare come questa ci fanno capire che siamo sulla buona strada. Ottenere il massimo dalle nostre prestazione questo è quello che deve guidare i nostri ragazzi. Nonostante giocassimo contro la capolista hanno affrontato la gara nel giusto modo sfoderando un'ottima prestazione, con grande impegno e sacrificio. Il primo set vinto è stato il giusto premio per i nostri atleti. Giocando così e mettendo questi valori in campo ci potremo togliere delle soddisfazioni in quest'ultimo scorcio di campionato, già dalla prossima gara contro Milazzo".

Team Volley Messina - Morgan Barcellona: 1-3 (25-19/14-25/17-25/13-25)
Team Volley Messina: Cavallaro (K) Previti, Fornaro G. Carmignani, Bonsignore, Luverà, Briguglio, Fornaro P. Nostro, Acciaro, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo. 
Morgan Barcellona: Mazzeo (K) Biondo, Marchetta, Galdino, Trifilò, De Lorenzo, Crisafulli, Gitto, De Francesco, Accetta, Rucci, Costantino (L). All. Caristi.

Vittoria importante per le giovani della seconda divisione B femminile del Team Volley Messina. È un 3-1 convincente quello  delle giallorosse di mister Cesareo che al PalaJuvara si sbarazzano del Messina Volley. Gara sempre sotto controllo ad eccezione del terzo set dove, complice un po' di rilassamento del Team Volley, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa. Bel successo che consente alle atlete del Team di consolidare la loro posizione nella pancia della classifica.

Pesante sconfitta per i giovanissimi del Team Volley Messina che escono battuti per 3-0 nella gara di Partinico contro la Mam. I giallorossi di mister Cesareo si presentano senza due attaccanti, fermi Previti e Briguglio, e danno spazio ad altri giovanissimi della rosa. Purtroppo il Team non entra mai in partita e nonostante i vari richiami della panchina e i correttivi del coach, i giallorossi non riescono ad invertire la rotta contro un avversario, va detto, di grande esperienza e qualità. Tre set fotocopia con i padroni di casa che gestiscono bene l'incontro e con gli ospiti che non riescono ad esprimersi come fatto in tante altre occasioni. Così il mister a fine gara:"Gara negativa e devo dire che sono un po' amareggiato per l'atteggiamento dei ragazzi in campo. Una qualità che ha sempre contraddistinto i miei ragazzi è stata quello di non mollare mai e lottare sempre. Purtroppo non ho visto questo oggi. La squadra era mentalmente scarica. È vero la classifica è penalizzante, ma loro sanno bene che fanno parte di un progetto importante che li vuole rendere protagonisti. Merito comunque agli avversari certamente di qualità ed esperti. Non guardo le assenze perché il gruppo è fatto da tanti elementi. Sappiamo che l'unica cura è il lavoro. Impegno e lavoro in palestra saranno le armi per archiviare in fretta questa prestazione, sulla quale torneremo per capire cosa non ha funzionato. Certo, il calendario non ci aiuta perché nel prossimo turno affronteremo Barcellona in piena corsa per i play off e squadra di altissimo livello. Giochiamo in casa e ci aspettiamo una reazione di orgoglio dai ragazzi".

Mam Pallavolo Partinico vs Team Volley Messina 3-0 (25-11/25-11/25-12)
Mam Pallavolo Partinico: Maringiò, Sutera, Giannusa, Pizzurro, Timpa, Lunetto (K) Frisella, Lo Chirco, D'Araio, Greco, Bucoli, Lucchese (L). All. Lunetto. 
Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Fornaro G. Carmignani, Bonsignore, Costa, Luverà, Fornaro P. Nostro, Acciaro, De Salvo (L). All. Cesareo.

Nuovo successo per le ragazze della seconda divisione A femminile del Team Volley Messina. Successo al tie-break per le giallorosse di mister Ferrara che portano a casa punti pesanti dalla gara del PalaJuvara che le metteva di fronte alla terza forza del campionato la Pallavolo Roccalumera. Due punti importanti per la classifica che consentono al Team Volley di mantenere salda la seconda posizione in campionato a soli tre turni dalla fine del campionato.

Messina conquista tre punti pesantissimi nella corsa alla conquista dei play off e si prepara al riposo imposto dal calendario ed a guardare con grandissimo interesse al match del prossimo week end tra Nino Romano e Giarre. Dall'esito di questo incontro e, dalla successiva gara che vedrà le messinesi impegnate contro il Volley '96, passano le fortune delle giallorosse: play off da capolista o da seconda? Tornando alla gara del PalaJuvara contro il Mondo Giovane, la difficoltà era mettere da parte i festeggiamenti di sette giorni prima per il successo in Coppa Sicilia. Nonostante una partita non bellissima il Team Volley ha dimostrato di gestire molto bene e con grande autorità la gara. Tranne un equilibrio iniziale, tutti e tre i set hanno visto Messina prendere un cospicuo vantaggio facilmente amministrato fino in fondo. Il 3-0 finale aggiunge, come detto, un altro mattone importante verso il raggiungimento dell'obiettivo play off.
Così mister Fazio a fine gara:"Abbiamo fatto la partita giusta, non brillantissima, ma giusta. L'elemento positivo che portiamo da questa gara è quello di avere la consapevolezza di una squadra certamente più matura e che conduce con grande autorità e sicurezza il gioco. Vedo una certa serenità anche nei momenti di poca brillantezza e questo è un segnale positivo. Guarderemo con grande attenzione alla gara tra Nino Romano e Giarre. Lo faremo riposando, visto il turno imposto dal calendario e, ci prepareremo al meglio per l'ultima gara di Milazzo contro il Volley '96 sperando di recuperare bene alcune atlete. Il nostro obiettivo è vincere per garantirci i play off. Da prime o seconde non passa solo dalla nostra volontà".

Team Volley Messina vs Mondo Giovane 3-0 (25-18/25-9/25-19)
Team Volley Messina: De Domenico 3, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti 3, Saporito 20 (K) Miranda 12, Erba 1, Serban 2, Siracusano 1, Ragonese 10, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio
Mondo Giovane: De Grazia 3, Ardiri 2 (K) Bruzzese 3, Raccuia 4, Romeo, Antonuccio 4, Conti 3, De Francesco A. De Francesco I. 11, Russo, Currò (L). All. Allegra.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.