#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per le ragazze del Team Volley Messina. La gara del PalaJuvara contro il Volley '96, che chiudeva il girone d'andata, ha confermato il momento positivo delle giallorosse che arrivano al giro di boa in testa alla classifica con 26 punti a braccetto con Giarre, unica formazione capace di battere le peloritane ad oggi. Altro motivo di gioia la qualificazione alla fase finale della Coppa Sicilia che vedrà le ragazze del Team impegnate sabato 27 gennaio al PalaJuvara contro il Di Grazia Teams Catania. Tornado alla gara di campionato i primi due set hanno visto le peloritane assolute protagoniste con molta autorità. Nel terzo set un calo di concentrazione che ha rischiato di riaprire i giochi e che avrebbe potuto compromettere il posizionamento nella griglia della Coppa Sicilia. Messina si presentava al match contro le mamertine con alcune situazioni particolari: Miranda assente, Saporito e Recupero non al meglio dal punto di vista fisico. Nonostante queste problematiche le messinesi hanno fatto un buon lavoro e raggiunto tutti gli obiettivi fissati prima del match. Grande soddisfazione a fine gara nelle parole di mister Fazio: "Sono veramente soddisfatto per quanto fatto dalle ragazze. Certo dovremo lavorare su quanto accaduto nel terzo set, ma ci può stare. Chiudiamo questa prima fase della stagione con tantissime note positive: il primo posto con soli quattro punti lasciati per strada, solo nelle prime tre giornate, e le successive sette vittorie per 3-0. C'è veramente grande soddisfazione e vedo il gruppo in grande crescita. L'obiettivo sarà quello di confermarsi anche nella seconda parte della stagione cercando di migliorarci sempre di più per continuare a toglierci tante soddisfazioni."

Team Volley Messina vs Volley '96 3-0 (25-14 25-8 26-24)
Team Volley Messina: De Domenico, D'Arrigo 1, Recupero 7, Al Hunaiti, Ciraolo, Saporito 19, Erba 8, Siracusano 11,Ragonese 13, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Volley '96: Merrina, Caragliano, Usai, Tassone, La Fauci, La Malfa, Ciccari, Milazzo, Handras, Cambria (L). All. Salmeri.

Sconfitta per i giovani del Team Volley Messina contro la vice capolista Lauria Palermo. I ragazzi di mister Cesareo sapevano alla vigilia di affrontare una delle formazioni più attrezzate del torneo e tra le squadre che si contenderanno la promozione in serie B, ma nonostante questo sono scesi in campo con grande coraggio consapevoli di vivere un'altra giornata di crescita nel loro percorso stagionale. Il Lauria è sceso in campo sin dal primo set con l'intenzione di non lasciare nulla per strada schierando la migliore formazione possibile. Ma proprio nel primo set i giovani giallorossi hanno cercato di reggere nel miglior modo possibile l'urto dei palermitani fino a metà gioco, per poi cedere alla migliore caratura degli avversari. La gara poi si è trascinata nei successivi due set con il controllo degli ospiti e con i padroni di casa a non mollare mai mostrando la loro grinta e caparbietà.
A fine gara così mister Cesareo: "I ragazzi, aldilà del punteggio finale, hanno dimostrato che quando iniziano la gara con il giusto spirito e la giusta energia mentale e fisica riescono ad esprimersi meglio e lottare su ogni pallone. Poi sapevamo bene di affrontare una corazzata e quindi quale poteva essere il nostro ruolo. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto in palestra durante la settimana e prepararci al meglio alla seconda parte del torneo dove siamo certi di raccogliere  i frutti del lavoro impostato con questo bel gruppo di giovani."

Team Volley Messina vs Lauria Palermo 0-3 (17-25/11-25/15-25)
Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Fornaro G. Carmginani, Bonsignore, Luverà, Arena, Fornaro P. Nostro, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo
Lauria Palermo: D'Aniello, Miculi, Giorlando, Ganci, Allegra, Sibani, Gambino, Calì (K) Facchetti, Becciani (L1) Troina (L2). All. Piras.

Debutto con sconfitta per la formazione B di seconda divisione femminile del Team Volley Messina. Amara la trasferta di Nizza di Sicilia contro le padrone di casa del Volley Nizza. Nonostante la sconfitta per 3-0, buona prova delle giallorosse di mister Cesareo,  formazione mista composta da un gruppo di under 16 e 18, in linea con la politica societaria di inserire le giovani leve in campionati competitivi per sviluppare il loro percorso di crescita.

Debutto con successo per la formazione A di seconda divisione femminile del Team Volley Messina. Le giovanissime giallorosse di mister Ferrara, lo stesso gruppo che disputa il campionato under 16, si impone per 3-0 nel match del PalaJuvara contro il Mondo Giovane. Buona prova delle giovani atlete che dimostrano di essere un gruppo di grande prospettiva.

Escono sconfitti i ragazzi di mister Cesareo dal derby cittadino contro il Mondo Volley. La gara disputata al PalaJuvara, ma che vedeva i giovani del Team in trasferta per l'indisponibilità del campo di gioco degli avversari, era considerata molto dura alla vigilia per il valore del Mondo Volley, quinta in classifica e squadra costruita per puntare ai play off, ma soprattutto serviva per testare i giallorossi dopo l'importante successo ottenuto contro il Milazzo sette giorni prima. Pronti via i giovani del Team riescono a tenete testa ai padroni di casa rispondendo punto a punto e restando bene in partita con una bassa percentuale di errori e delle buone giocate. Ma nella parte finale del set sono gli uomini di mister Tricomi a far valere la loro esperienza e condurre il set in porto. Nel secondo set il Mondo Volley riesce a prendere meglio le misure degli ospiti anche se il Team Volley comincia a commettere troppi errori gratuiti, cala il livello della battuta ed un po' di nervosismo prende il sopravvento non permettendo di mantenere la giusta lucidità nelle giocate. Il terzo e ultimo set i ragazzi di mister Cesareo escono dalla gara: ancora troppo nervosismo e tante giocate forzate la fanno da padrone. Tutto questo fa il gioco del Mondo Volley che prende il largo conducendo in scioltezza il set e conquistando la gara. Un po' di amarezza in casa giallorossa per la prestazione discontinua macchiata da troppa tensione e timore verso un avversario sicuramente più quotato, ma che andava affrontato con la giusta serenità di chi non ha nulla da perdere. Queste le dichiarazioni di mister Cesareo: "Dopo un buon inizio i ragazzi, forse condizionati dai troppi errori e da una battuta poco incisiva, si sono innervositi tanto ed hanno perso la giusta attenzione e mentalità. Anche il loro atteggiamento è calato e purtroppo siamo una formazione che non può permetterselo, ma che anzi deve fare della concentrazione e della grinta i suoi valori assoluti. Torneremo a lavorare su queste cose in settimana; lavoreremo duro come sempre per dare la giusta continuità alla bellissima prestazione fatta contro il Milazzo e proseguire sul bel percorso che si sta facendo con questo giovanissimo gruppo".
Testa quindi subito rivolta al prossimo match, l'ultimo del girone d'andata, in casa contro il Lauria Palermo terza forza del campionato. Altra gara ostica ma che se affrontata nel giusto modo potrà certamente dare le giuste soddisfazioni ai giallorossi.

Mondo Volley Messina vs Team Volley Messina 3-0 (25-17/25-17/25-13)
Mondo Volley: Billè, Grimaldi, D'Andrea M. Attinà (K) Morisciano, D'Andrea F. Alaimo, Cupitò, Germanà (L). All. Tricomi.
Team Volley: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Bonsignore, Costa, Luverà, Briguglio, Fornaro, Carmignani, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.