Il Team Volley Messina spreca il primo match casalingo valido per gara due dei quarti di finale promozione. La gara del PalaJuvara, gremito in ogni ordine di posto, va al Sant'Agata Volley che riscatta la prestazione di sette giorni prima rimettendo in piedi la serie e rinviando tutto all'ultima e decisiva gara tre. Messina e i suoi tifosi si aspettavano molto da questa gara ma la prestazione delle ragazze di mister Fazio è stata sottotono. La gara si sostanzia in due momenti chiave. Nel primo set, pur non giocando benissimo, le giallorosse del Team riescono a portarsi sul 24-20 e purtroppo subiscono la reazione delle ospiti, favorita anche dai troppi errori delle padrone di casa, che sostanzialmente consegnavano il gioco al Sant'Agata. Dopo la positiva reazione del Team nel secondo parziale, con il risultato che si riportava sul pari, si arriva all'altro decisivo episodio della gara. Ad inizio terzo set Messina per ben due volte riesce ad allungare senza però trovare lo stacco decisivo. Sant'Agata, ancora una volta favorita dai troppo errori del Team, riesce a rientrare e, giocando una buona pallavolo unita ad una grande reazione di orgoglio porta a casa il set. Il quarto e ultimo parziale è gestito bene dalle ospiti che con l'inerzia della gara ormai dallo loro parte, conducono il gioco fino a conquistare l'intera posta in palio che rimette la serie in perfetto equilibrio. Grande amarezza in casa Messina per l'occasione sprecata e per la prova al di sotto dei rendimenti che aveva mantenuto durante la stagione. Ora sarà importante recuperare le energie e la testa per concentrarsi sulla gara di domenica prossima, sempre al PalaJuvara, che varrà l'accesso alle semifinali. Così mister Fazio al termine della gara: "Abbiamo commesso troppi errori purtroppo e la nostra prestazione doveva certamente essere diversa. Se concedi così tanto ad una squadra come Sant'Agata, molto equilibrata tatticamente e dal grande agonismo, diventa veramente dura. Noi man mano abbiamo perso fiducia e loro sono state più determinate di noi. Siamo due buone squadre e sicuramente sullo stesso livello ed il grande equilibrio di questa serie play off ne è la riprova. Adesso la nostra concentrazione è esclusivamente rivolta a gara tre che diventa un match da dentro o fuori. Siamo amareggiati per il risultato ma sereni di poter ritrovare il nostro percorso. Vogliamo regalarci questa soddisfazione e vogliamo regalarla alla nostra società e ai nostri splendidi tifosi".
Appuntamento quindi domenica 20 maggio al PalaJuvara con inizio alle ore 17.00.
Team Volley Messina vs Sant'Agata Volley 1-3 (25-27/25-16/22-25/15-25)
Team Volley Messina: De Domenico 5, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti, Saporito 21 (K) Miranda 12, Erba 7, Siracusano 6, Serban 1, Ragonese 9, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Sant'Agata Volley: Reitano 17 (K) Simonella, Flores 6, Ianni, Tsankova 19, Lo Vano, Prinzivalli 13, Mordini 6, Cirifalco 10, Lupatelli, Sterrantino (L1) Naso (L2). All. Romeo.