#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Il Team Volley Messina, nell'ambito della programmazione relativa alla stagione sportiva 2017-18 ha definito i quadri del proprio settore giovanile che, anche quest'anno, rappresenterà il nucleo fondamentale dell'attività pianificata dal sodalizio peloritano. Tra i punti fondamentali della costruzione del progetto Team Volley, nato dalla fusione di Pallavolo Messina e Pgs Savio, c'è proprio la valorizzazione e crescita del settore giovanile e dei migliori prospetti del territorio. In questa ottica, infatti, la società peloritana ha confermato la struttura portante che tanto bene ha fatto nella stagione appena conclusa, lavorando in funzione della crescita e del miglioramento delle proprie risorse interne.
Il settore maschile, che prenderà parte a tutti i campionati federali e che lo scorso anno ha sfiorato il numero dei 90 tesserati vede la riconferma dei tecnici Flavio Ferrara, Sergio Finanze, Luca Degli Esposti e Daniele Cesareo, con quest’ultimo che guiderà anche la formazione di serie C.
Nel settore femminile, che vedrà la presenza di più formazioni in tutti i campionati federali e che nella scorsa stagione ha raggiunto il numero record di 200 tesserate, fiducia ancora all’ottimo lavoro svolto da Pilar Miranda, Francesco D'Andrea, Daniele Cesareo, Sergio Finanze e Flavio Ferrara che guiderà le formazioni di vertice di questo settore.
Confermato il coordinamento della scuola minivolley a Carmelo Siracusa, il quale seguirà anche i diversi progetti scuola presenti nel territorio assieme a Daniela Cardile.
Nei prossimi giorni, infine, verrà anche definito lo staff della prima squadra femminile che disputerà il campionato di serie C.
La macchina del Team Volley Messina scalda i motori per una nuova e avvincente stagione.

Successo per per la formazione A del Team Volley Messina della Seconda divisione. Le ragazze di mister Cesareo vincono il derby contro il Messina Volley nella gara disputata presso il PalaRussello. Il 3-0 finale vale anche il sorpasso in classifica per una formazione molto giovane e che raccoglie utili indicazioni dalla disputata di questo torneo che arricchisce il bagaglio di esperienza delle atlete giallorosse.

Sconfitta per la formazione under 13 maschile del Team Volley Messina. I giovanissimi di mister Finanze hanno ceduto per 3-0 nella gara interna disputata contro la Pallavolo Santa Teresa che con questo successo consolida il primato. Il match dello Juvara ha visto gli jonici sempre avanti e gestire l'incontro grazie anche ad una formazione più esperta a dispetto di quella giallorossa molto più giovane e di prospettiva.

Si sono disputati i concentramenti validi per l'accesso alle final four provinciali di under 13 femminili. Il Team Volley Messina si presentava con ben tre formazioni. La squadra A è stata inserita nel concentramento disputato a Roccalumera presso la palestra Guido delle Colonne contro la Polisportiva Barcellona e le padrone di casa della Pallavolo Roccalumera. A conquistare il pass per le finali sono state le barcellonesi. Doppia sconfitta per le giovanissime di mister Ferrara che cedono nel doppio confronto nonostante due generossime prove che non cancellano l'ottima stagione disputata.
Per la formazione B gironcino con Stefanese Volley e Ferraino.it disputato presso il PalaCeramiche di Santo Stefano di Camastra. Per il gruppo più giovane tra quelli schierati dalla società giallorossa una doppia sconfitta che però ha messo in grande evidenza le qualità delle giovanissime messinesi guidate in panchina in questa seconda fase da mister Pilar Miranda. Nonostante una buona pallavolo le piccole atlete peloritane hanno ceduto di fronte a due formazioni più esperte. A vincere il girone è stata la Stefanese Volley.
Grande beffa per la formazione C del Team Volley Messina. Le giovanissime di mister Francesco D'Andrea subiscono una vera e propria beffa. Il concentramento disputato a Milazzo alla palestra Ciantro contro le padrone di casa della Nino Romano e del Mondo Giovane ha visto tre risultati fotocopia. Tutte e tre le gare si sono chiuse sul 2-1. Per sancire la squadra vincitrice del girone è servito il quoziente punti che ha premiato la Nino Romano. L'amaro in bocca resta, ma c'è anche la soddisfazione di aver disputato un ottimo concentramento e una stagione che ha visto crescere molto questo gruppo.
Under13A2017 05 21 finalfour under13 B

Sconfitta al tie break per la formazione B di seconda divisione femminile del Team Volley Messina. Le ragazze di mister Nicola D'Andrea hanno ceduto solo al quinto set nel match disputato al PalaJuvara contro le milazzesi del Gruppo Media Volley che di fatto assegnava la seconda piazza del girone B e l'ultimo posto valido per i play off promozione. Resta l'amaro in bocca per un'inizio perfetto delle giallorosse capaci di andare sul 2-0. Alla lunga è venuta fuori anche la maggiore esperienza delle ospiti brave a rientrare e ribaltare il risultato. Adesso le peloritane si trovano al quarto posto con 21 punti in classifica ad una sola giornata dal termine del torneo.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.