Ultima tappa per i giovanissimi della serie C maschile del Team Volley Messina che hanno affrontato a Palermo la Meditrade Lauria che, con la vittoria sui giallorossi, conquista il primato solitario del girone ed il miglior piazzamento play off. Gara difficilissima sin dalla vigilia con i palermitani, vera corazzata del torneo, che con questo successo sapevano di scavalcare la Morgan Barcellona, ferma per il turno di riposo, e pertanto hanno spinto sin dal primo set per cercare di portare a casa la vittoria. Dall'altra parte un Team Volley che non ci stava a fare la vittima predestinata ma che allo stesso tempo si è dovuta scontrare con la grande voglia dei padroni di casa e con la maggiore esperienza del sestetto avversario. I ragazzi di mister Cesareo non partono bene nel primo set risultando troppo contratti e permettendo al Lauria di prendere subito la fuga e non riuscendo più a rientrare. Più combattuto il secondo parziale con Messina anche avanti ma con gli avversari sempre incollati e che nel finale riescono a far prevalere con il loro maggior tasso tecnico e a sfruttare qualche errore dei giallorossi. Il terzo ed ultimo set è una fotocopia del terzo con Lauria che vuole chiudere subito i giochi e spinge al massimo e Messina che non riesce a reagire. Nonostante il 3-0 i giovani giallorossi tornano a casa consapevoli della forza dell'avversario e con un'altra prova che arricchisce il loro bagaglio di esperienza. Così mister Cesareo a fine gara: "sapevamo di affrontare la squadra più forte dell'intero torneo e che lotterà per la promozione in B. I ragazzi concludono un campionato molto importante per loro dove hanno fatto tanta esperienza e sono riusciti a crescere molto. Aldilà della classifica finale l'obiettivo prefissato con la società era lo sviluppo di un progetto di valorizzazione dei giovani del nostro vivaio. Da questo punto di vista l'obiettivo è stato pienamente raggiunto. Da domani penseremo alla nuova stagione e programmare ancora con i nostri giovani".
Lauria Palermo b Team Volley Messina 3-0 (25-9/25-19/25-9)
Lauria Palermo: Arone, D'Aniello, Miculi, Giorlando, Allegra, Gambino, Calì (K) Facchetti, Sibani, Becciali (L1) Traina (L2). All. Piras.
Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Carmignani, Bonsignore, Luverà, Briguglio, Nostro, Acciaro, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo