#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Si conclude con un splendido terzo posto per le ragazze del Team Volley Messina il primo Trofeo Città di San Lucido.
La manifestazione tenutasi nella vicina Calabria tra il 13 e il 15 aprile scorsi ha visto le atlete di mister Nicola D'Andrea grandi protagoniste di un torneo di alto livello e dai contenuti tecnici notevoli.
Bella kermesse quella organizzata nel fine settimana di Pasqua, e soprattutto ottima occasione per tutte le formazioni partecipanti di confrontarsi con un alto livello di pallavolo e che ha permesso alle tante giovani presenti di mettersi in mostra. A trionfare è stata la formazione di Castrovillari.
Le giallorosse guidate da mister D'Andrea e dal tecnico della prima squadra femminile Flavio Ferrara, sono state inserite in un girone con le padroni di casa del San Lucido e l'Aversa. L'impatto con il torneo è stato subito notevole e il match contro il San Lucido ha fatto capire sin da subito il livello della manifestazione. Gara combattuta quella contro le calabresi e nonostante la sconfitta per 2-1 è apparso evidente che le atlete del Team Volley avrebbero potuto ben figurare. Nella seconda gara contro l'Aversa le giallorosse hanno mostrato un'ottima pallavolo e il successo per 2-0 ha permesso di passare il turno.
Nella seconda giornata la gara valevole per i quarti di finale contro Taranto si è rivelata tra le più avvincenti dell'intero torneo. Bellissimi e combattutissimi scambi che hanno regalato un grande spettacolo al pubblico presente. Il risultato finale ha premiato le ragazze di mister D'Andrea per 2-1.
In semifinale nuovo incontro con le padrone di casa del San Lucido. Il confronto tra due formazioni, che ormai si conoscevano bene, ha visto un solo padrone in campo: l'equilibrio. Gara sempre sul filo dell'incertezza risolta solo al tie break per le ragazze del San Lucido. Ma gli applausi per le giallorosse al termine di questa gara hanno confermato come la loro prestazione sia stata di assoluto livello.
La finale per il terzo posto ha visto di fronte le atlete del Team Volley Messina e la Mymamy Reggio Calabria in un inedito derby dello stretto. A vincere è stata Messina ma grande merito anche alle reggine per la bella prestazione fornita.
Bilancio lusinghiero quindi per la formazione di mister D'Andrea e per la società giallorossa.
"Questo torneo - ha commentato mister D'Andrea - è stata un'esperienza positiva per tutte le nostre atlete. Ha permesso a questo gruppo di confrontarsi con una pallavolo diversa e di alto livello. Sono orgoglioso delle nostre ragazze che faranno certamente tesoro di questi tre giorni che rappresentano un ottimo banco di prova per la fase finale della nostra stagione e per la crescita del gruppo stesso. Ringrazio mister Ferrara per averci accompagnato in questo torneo; la sua presenza per noi è stata molto importante. Ringrazio infine la società che ci ha permesso di confrontarci e di confrontarmi in questa stimolante esperienza".

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.