#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Una vittoria netta. Una prova di forza importante. Il Team Volley, batte 3-0 la Polisportiva Nino Romano e si erge solitario in vetta alla classifica. Alla Juvara, le atlete allenate da mister Ferrara, centrano il settimo successo in altrettanti incontri disputati, continuano la loro irresistibile marcia e lanciano un segnale chiaro alle altre compagini.
Concentrazione, determinazione e voglia di raggiungere la meta. La ricetta, sempre la stessa, vale una partenza sprint, sorprende le avversarie e, lascia loro pochissimo spazio di replica. Il parziale di 8-1 è, infatti, vantaggio rassicurante, utile a respingere sul nascere le velleità di recupero ospite e destinato ad ampliarsi, fino a raggiungere le sembianze del 25-15 finale. Il set successivo inizia, se è possibile, ancora meglio e un copione recitato a memoria, consente alle giallorosse di portarsi sul 10-2. L’illusione di poter chiudere anzitempo la gara, tuttavia, svanisce nel sussulto d’orgoglio delle milazzesi, caparbie nel non mollare la presa fino a raggiungere, a 17, la parità. L’epilogo è combattuto ma, nonostante abnegazione ed impegno non manchino alla Nino Romano, a sorridere saranno di nuovo le peloritane. Nella terza ripresa, la formazione di Maccotta cerca in ogni modo di prolungare la sfida, ma il Team Volley è sistematicamente lesto a rispondere, fino a concretizzare il sorpasso decisivo sul 17-16. Da lì in poi Miranda e compagne, uno dopo l’altro, metteranno in fila i punti necessari a chiudere la partita e a brindare ad un primato che è legittimo premio per il gioco esibito nel torneo.
Interviste. “L’approccio alla gara è stato ottimo – commenterà coach Ferrara nel dopo gara. – In campo si sono affrontate due formazioni di spessore, e la classifica lo dimostra. Sono soddisfatto della prestazione perché, si vedono sempre di più i frutti del lavoro, svolto durante la settimana. Le ragazze sul terreno di gioco sanno cosa devono fare e, chiunque entra porta alla causa il suo contributo, non importa il tempo ma la qualità dell’apporto prestato, ed in questo, tutte, sono sempre prontissime” .

Team Volley Messina – Polisportiva Nino Romano 3-0 (25-15/25-23/25-22)
Team Volley Messina: Recupero 1, Tsankova 3, Bitto 8, Ingrosso 3, Saporito 9, Miranda 14, Siracusano 8, Ragonese 6, Letizia ricezione positiva 35%.
Polisportiva Nino Romano: Guardo 2 Caruso 7, Passalacqua 6, Brigandì 9, Musicò A. 4, Musicò M. 1, De Luca 1, Natoli ricezione positiva 30%.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.