#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Messina conquista tre punti pesantissimi nella corsa alla conquista dei play off e si prepara al riposo imposto dal calendario ed a guardare con grandissimo interesse al match del prossimo week end tra Nino Romano e Giarre. Dall'esito di questo incontro e, dalla successiva gara che vedrà le messinesi impegnate contro il Volley '96, passano le fortune delle giallorosse: play off da capolista o da seconda? Tornando alla gara del PalaJuvara contro il Mondo Giovane, la difficoltà era mettere da parte i festeggiamenti di sette giorni prima per il successo in Coppa Sicilia. Nonostante una partita non bellissima il Team Volley ha dimostrato di gestire molto bene e con grande autorità la gara. Tranne un equilibrio iniziale, tutti e tre i set hanno visto Messina prendere un cospicuo vantaggio facilmente amministrato fino in fondo. Il 3-0 finale aggiunge, come detto, un altro mattone importante verso il raggiungimento dell'obiettivo play off.
Così mister Fazio a fine gara:"Abbiamo fatto la partita giusta, non brillantissima, ma giusta. L'elemento positivo che portiamo da questa gara è quello di avere la consapevolezza di una squadra certamente più matura e che conduce con grande autorità e sicurezza il gioco. Vedo una certa serenità anche nei momenti di poca brillantezza e questo è un segnale positivo. Guarderemo con grande attenzione alla gara tra Nino Romano e Giarre. Lo faremo riposando, visto il turno imposto dal calendario e, ci prepareremo al meglio per l'ultima gara di Milazzo contro il Volley '96 sperando di recuperare bene alcune atlete. Il nostro obiettivo è vincere per garantirci i play off. Da prime o seconde non passa solo dalla nostra volontà".

Team Volley Messina vs Mondo Giovane 3-0 (25-18/25-9/25-19)
Team Volley Messina: De Domenico 3, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti 3, Saporito 20 (K) Miranda 12, Erba 1, Serban 2, Siracusano 1, Ragonese 10, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio
Mondo Giovane: De Grazia 3, Ardiri 2 (K) Bruzzese 3, Raccuia 4, Romeo, Antonuccio 4, Conti 3, De Francesco A. De Francesco I. 11, Russo, Currò (L). All. Allegra.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.