#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Dopo ben sette vittorie consecutive, la corsa della formazione femminile del Team Volley Messina si arresta con la prima sconfitta del 2018 giunta sabato scorso al PalaJuvara ad opera di un’agguerritissima Saracenna Volley Lavalux.  Le ragazze allenate da Mr. Fazio sono state battute al tie break dalle rivali barcellonesi in una gara emozionante, combattuta, punto su punto, sin dal primo set. Con questa pesante sconfitta le peloritane perdono il primato e vengono scavalcate dal Giarre che, grazie alla vittoria per 3-1 contro l’Antura Barcellona '95, aggancia la testa della classifica in solitario con 27 punti e si mette alle spalle, a 25 punti, proprio il Team Volley Messina e la Polisportiva Nino Romano. Al termine della gara, il coach della formazione messinese Domenico Fazio analizza un match che, come da lui dichiarato, con maggiore attenzione e un pizzico di agonismo in più avrebbe potuto avere un esito differente: “Sapevamo che la partita sarebbe stata molto difficile. In generale non abbiamo fatto una buona prestazione, siamo stati molto al di sotto del nostro livello, non siamo riusciti a mettere in pratica  quanto pensato in settimana. Probabilmente il quarto set ha un po' complicato le cose ed è un vero peccato, perché comunque eravamo davanti 2-1 e avevamo in pugno la partita. Purtroppo però, e non è la prima volta che accade, caliamo un po' di attenzione e subiamo questi break che poi chiaramente alterano, non poco, la dinamica della partita. La squadra avversaria – aggiunge coach Fazio riconoscendo così i meriti della Saracena - ha conquistato la vittoria perché è stata superiore a livello di gestione, concentrazione e cattiveria agonistica”.
Archiviata questa sconfitta che chiude, di fatto, una striscia vincente invidiabile, le ragazze del Team Volley Messina dovranno immediatamente concentrare le proprie energie fisiche e mentali sull’impegno della settimana prossima contro il Volley Mascalucia, gara fondamentale, a questo punto, per riavviare una corsa che fino allo scorso sabato sembrava inarrestabile: “Dobbiamo lavorare e cambiare alcune cose rispetto a quanto fatto fino a questo momento. Mascalucia potrà essere un'occasione per riprendere il cammino che poi ci porterà all’importantissima gara contro il Giarre. Adesso, dopo questa sconfitta, è necessario mantenere la serenità per riprendere il più lucidamente possibile il nostro percorso in questo campionato di Serie C che quest’anno è chiaramente molto competitivo”.
Il Team Volley Messina affronterà la sua prossima gara domenica 11 febbraio alle ore 19 in trasferta contro il Volley Mascalucia, fanalino di coda di questo campionato di Serie C con ancora 0 punti all’attivo.

 

Team Volley Messina vs Saracena Lavalux 2-3 (21-25/25-23/25-20/13-25/11-15)

Team Volley Messina: De Domenico 3, D'Arrigo 2, Recupero 7, Al Hunaiti 4, Saporito 18, Miranda 19, Serban, Siracusano 3, Ragonese 7, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Saracena Lavalux: Mazzurco 20, Lisciandro, Foraci Val. 22, Cannestraci 7, Merlo 7, Caruso, La Monica, Gioitta 1, Agnello I. Agnello N. 14, Tumeo, Foraci Ver. 1 (L1) Pirrone (L2). All. Klinec.

 

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.