#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Con una prestazione efficace e di grande spessore tattico e caratteriale la formazione femminile del Team Volley Messina supera in 5 set la Di Grazia Teams Catania e approda alle final four della Coppa Sicilia di Serie C. Continua così, senza interruzioni, la serie di vittorie consecutive ottenute dalle ragazze di coach Fazio, le quali, dopo aver ottenuto il primato effettivo in campionato a discapito della rivale Giarre, hanno superato anche lo scoglio dei quarti di finale di coppa conseguendo un successo contro una formazione di pari livello, attualmente seconda in classifica nel girone C del campionato di serie C siciliano.
I quarti di finale di Coppa Sicilia, ricordiamo, prevedevano la partecipazione, in gara secca, delle migliori otto formazioni dei tre gironi di serie C femminile al termine del girone di andata. Con la vittoria ottenuta contro la compagine catanese, le ragazze allenate da Mr. Fazio potranno dunque disputare le final four che si terranno a Pasqua.
Al termine di una gara bella e decisamente combattuta, il tecnico del Team Volley Messina Domenico Fazio commenta la vittoria conquistata al tie break e conclusasi con il punteggio finale di 24-26, 25-18, 25-16, 20-25 e 15-10: “È stata una partita durissima, vinta meritatamente anche se l’avversario ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. In alcune fasi della gara, probabilmente, avremmo potuto fare qualcosa di più ma si trattava di una partita assai complicata per tanti aspetti. Era un obiettivo della società superare questo turno e siamo felicissimi di averlo centrato”. Tra campionato e coppa, con il successo di sabato contro la Di Grazia Teams Catania sono ben 8 le vittorie consecutive inanellate dalla formazione messinese in questa prima fase di stagione; coach Fazio non ha dubbi e sa bene quale debba essere la strada da seguire per mantenere gli altissimi livelli ormai raggiunti: “Abbiamo fatto un grandissimo girone di andata, praticamente perfetto, perdendo appena 4 punti e uscendo sconfitti solo in una gara. Ritengo che confermarsi a questi livelli sarà abbastanza complicato e per tale motivo occorrerà lavorare davvero tanto in allenamento per crescere ulteriormente sia mentalmente che tatticamente. Essere in testa alla classifica da un lato ci soddisfa ma dall’altro accresce le nostre responsabilità in quanto va dimostrato che in quella posizione possiamo starci e quindi è necessario confermarsi”.
Archiviato con successo il primo impegno in coppa, il Team Volley Messina, afferma coach Fazio, non può concedersi distrazioni e deve concentrarsi immediatamente per la gara di serie C di sabato 3 febbraio al PalaJuvara contro la temibilissima Saracena, attualmente quarta in classifica con appena tre lunghezze di distacco dalle atlete peloritane: “È una buonissima squadra e non possiamo dimenticare quante difficoltà avessimo incontrato all’andata, andando addirittura sotto per 2-0. La Saracena, è sotto gli occhi di tutti, è una squadra del nostro stesso livello che finora ha disputato un ottimo campionato e inoltre, aspetto da non sottovalutare, è reduce da una convincente vittoria in casa della Nino Romano. Sabato – conclude Mr. Fazio – sarà senza alcun dubbio una gara davvero difficile e impegnativa”.

Team Volley Messina vs Di Grazia Teams Catania 3-2 (24-26/25-18/25-16/20-25/15-10) 

Team Volley Messina: De Domenico, D'Arrigo, Al Hunaiti, Ciraolo, Saporito (K) Miranda, Serban, Siracusano, Ragonese, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio. 
Di Grazia Teams Catania: Rinaldi, Savasta, Tomarchio, Pandolfo, Bombaci (K) Presti, De Luca, Oliva, Chiesa, Pernicone, Lanza, Gioia (L1) Finocchiaro (L2). All. Baldi.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.