#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Vittoria pesante per le ragazze del Team Volley Messina che si impongono per 3-0 nel derby stracittadino disputato presso il PalaMili contro il Mondo Giovane. Le atlete di mister Fazio fanno valere la legge del 3-0, il sesto consecutivo, confermandosi tra le protagoniste del girone B della C siciliana. Partita ostica alla vigilia contro una formazione capace di strappare un punto anche alla capolista Giarre e che in casa ha sempre venduto cara la pelle. Le giallorosse hanno confermato di essere squadra compatta e di caratura conducendo la gara con autorità e saggezza tattica. Nel primo set il Team parte molto forte con un ritmo alto un battuta, che ha messo in sofferenza gli avversari in ricezione, permettendo alle giallorosse una lettura più semplice della gara e una maggiore efficacia in attacco. Nel secondo e terzo set la gara si riequilibra maggiormente con le padrone di casa che trovano maggiore continuità nello sviluppo del gioco e sbagliano sempre meno, confermandosi squadra molto ostica e mettendo in difficoltà il Team Volley che però riesce a non disunirsi e lottare fino alla conquista del match. Grande soddisfazione nello staff giallorosso con mister Fazio in testa ad elogiare le sue ragazze: "Sapevamo di trovare un avversario difficile da battere e che non ci avrebbe reso la vita facile. Giocavamo in un campo dove altre squadre di alta classifica hanno lasciato punti, per cui sapevamo che avremmo dovuto fornire una prestazione di alto profilo. Complimenti ai nostri avversari che certamente meritano qualche punto in più in classifica. Un plauso alle nostre ragazze che hanno preparato bene la gara recependo benissimo tutte le indicazioni tattiche fornite durante gli allenamenti settimanali. Per noi è un risultato prestigioso che consente di mantenerci nelle primissime posizione e non era assolutamente facile dopo la sosta natalizia. Questo risultato ci permette anche di puntare con decisione alla qualificazione alla fase finale della Coppa Sicilia, che ricordo essere un obiettivo della società".
Le ragazze del Team Volley Messina riposeranno forzatamente nel prossimo turno per la sosta di rito che tocca a tutte le formazioni del girone e chiuderanno la prima parte del campionato al PalaJuvara sabato 20 gennaio contro le milazzesi del Volley 96.

Mondo Giovane vs Team Volley Messina 0-3 (13-25/21-25/22-25)
Mondo Giovane: De Grazia, Ardiri 8, Bruzzese, Girone (K) 2, Raccuia 3, Conti 5, De Francesco A. 14, De Francesco I. 7, Russo, Antonuccio (L1) Currò (L2). All. Allegra.
Team Volley Messina: De Domenico 5, D'Arrigo, Recupero 5, Al Hunaiti, Ciraolo, Saporito (K) 19, Miranda 11, Erba 5, Siracusano 4, Ragonese 4, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.