#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Continua spedito il cammino della formazione femminile del Team Volley Messina in alto alla classifica: con una vittoria comoda e prevedibile, considerando la differenza in graduatoria tra le due squadre, le ragazze di Coach Fazio hanno battuto con il punteggio di 3-0 la Fratres Misterbianco. Un match, sebbene l’evidente differenza qualitativa tra le due formazioni, gestito con molta attenzione dalle messinesi che, sin dal primo set, hanno evitato di incappare in possibili cali di tensione fornendo alla fine, punto dopo punto, una prestazione di buon livello impreziosita dall’impiego di diverse atlete che fin qui avevano trovato poco spazio. Un test, dunque, assai utile per verificare le qualità di tutte le ragazze presenti in rosa, come spiegato al termine della gara dal tecnico della formazione peloritana Domenico Fazio: "Avevamo l'esigenza di far rifiatare qualcuno perché in settimana abbiamo avuto qualche acciacco di troppo e poi chiaramente c'era l'esigenza di testare le ragazze che fin qui avevano giocato meno e questa era sicuramente la partita ideale per farlo. Abbiamo una squadra relativamente giovane e questo può rappresentare un valore aggiunto nel prosieguo del campionato: oggi siamo stati in grado di schierare una palleggiatrice del 2001, un centrale, anche se adattato, del 2000 e due liberi rispettivamente del ’99 e del 2000".
Terminato il 2017 con l’ennesima vittoria, il Team Volley Messina prosegue dunque un’emozionante lotta in testa alla classifica con il Team Giarre, l’unico avversario fin qui in grado di sconfiggere la formazione peloritana in questo campionato di serie C: "Dal punto di vista dei risultati siamo molto soddisfatti visto che chiudiamo questa prima fase di campionato con 7 vittorie e appena una sconfitta. Le ultime 5 gare, inoltre, sono state vinte tutte con il punteggio di 3-0. Nonostante tutto il percorso è ancora lungo ma sono estremamente fiducioso perché sono convinto che ci siano ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto in termini di qualità di gioco".
La permanenza del Team Volley nelle zone alte della classifica potrà passare, oltre che dalla qualità del gioco, anche dal recupero di alcuni elementi fondamentali della rosa fermi per infortunio: stiamo parlando naturalmente della schiacciatrice Andrea Serban, la quale, come ricordato da Mr. Fazio, sta lavorando alacremente per tornare presto a giocare: "L'intervento, ci è stato assicurato da chi l'ha operata, è andata bene. Questa settimana dovrebbe ricominciare a lavorare un po' in palestra. Ad ogni modo ci auguriamo di riaverla in campo, o quanto meno per gli allenamenti, all'inizio del nuovo anno".

 

Team Volley Messina vs Fratres Misterbianco 3-0 (25-11/25-12/25-19)

 Team Volley Messina: De Domenico, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti, Ciraolo, Saporito (K) Miranda, Erba, Torre, Siracusano, Ragonese, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Fratres Misterbianco: Maccarone, Calanna, Motta, Di Giovanni, Marchese, Coco, Nicotra, La Rosa, Nicolosi (L1) Lanzafame (L2). All. Privitera.

 

 

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.