#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Le ragazze del Team Volley Messina mettono la quarta. A Barcellona, contro le padrone di casa della Polisportiva '95, arriva il quarto 3-0 consecutivo che consolida il primato a braccetto con il Giarre, che ha una gara in meno, e lanciano altri segnali importanti al campionato. Grande soddisfazione in casa Messina per una vittoria importante e contro un avversario davvero tosto. Partita particolare per mister Fazio, barcellonese doc, e soprattutto artefice di numerosi successi con la formazione del Longano. Gara ostica alla vigilia ma che ha visto Messina nei primi due set tenere il piglio della squadra di rango e subire nel terzo tempo un po' il ritorno delle padrone di casa, complice anche un po' di stanchezza e i troppi acciacchi che hanno colpito le giallorosse in settimana. Messina ancora con Andreea Serban fuori per infortunio e che parte subito forte nel primo set. Il Team Volley tiene il campo con autorità e il margine finale conferma il buon gioco espresso dalle peloritane. Secondo set fotocopia del primo con le padrone di casa che non riescono a prendere le contromisure necessarie alle ospiti. Nel terzo set Messina è meno precisa e sfrutta meno bene le situazioni di contrattacco abbassando le proprie percentuali. Barcellona va meglio a muro e con una buona intensità in difesa rende il set molto più combattuto e appassionante. Il Team Volley però non molla e nelle battute finali mantiene una buona qualità nella fase ricezione punto. Alla fine Messina brinda al successo che diventa molto importante per gli obiettivi di classifica a medio e lungo periodo.
Così mister Fazio nel finale: "C'è grande soddisfazione per il risultato ottenuto su un campo difficile che ci consente, contro un'ottima squadra che ci ha tenuto testa e a cui vanno i miei complimenti, di allungare la nostra striscia positiva. In questa prima fase di campionato abbiamo disputato delle trasferte molto impegnative e questo da ancora più valore al nostro percorso. Diciassette punti dopo sette gare sono veramente un ottimo bottino e ci riempiono di gioia. Il fatto di restare agganciate alla prima posizione ci fa guardare con fiducia alla prossima gara casalinga contro Misterbianco allo Juvara e che ci porterà alla sosta natalizia con l'obiettivo di restare in testa alla classifica".

Antura Barcellona '95 vs Team Volley Messina 0-3 (19-25/18-25/26-28)
Antura Barcellona '95: Ragusi, Anania, Imperiale, Puliafito, Genovesi M. (K) Guadagnini, Saccà, Munafò, Conti, Isgrò, Manuguerra, Genovesi C. (L1). All. Venuto.
Team Volley Messina: De Domenico, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti, Saporito (K) Miranda, Erba, Manfrè, Siracusano, Ragonese, Torre (L1) Natoli (L2). All. Fazio.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.