#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Successo agevole per la formazione femminile del Team Volley Messina che sabato, battendo per 3-0 il Kondor Volley Catania, conquista la terza vittoria consecutiva in campionato che rappresenta anche la terza vittoria casalinga su 3 gare finora disputate al PalaJuvara. Numeri importanti per una squadra che, eccezion fatta per la battuta d’arresto di Giarre, ha saputo lottare in ciascuno dei match fin qui giocati collezionando punti fondamentali che le consentono di confermarsi al secondo posto nella graduatoria di questo avvincente e assai competitivo campionato di Serie C.
La gara del PalaJuvara ha visto le ragazze di Coach Domenico Fazio gestire senza troppi problemi un avversario di buon livello in grado, specie nel corso del primo set, di impegnare con buone trame la formazione messinese. Archiviata la prima e combattuta frazione di gioco con il punteggio di 25-19, il Team Volley Messina è riuscito a schiacciare l’avversario e dominare, nei due set successivi, la partita. Il risultato finale soddisfa naturalmente il tecnico della compagine peloritana Domenico Fazio che riassume così il match disputato dalle sue atlete: “Nel primo set non abbiamo avuto un approccio molto positivo, testimonianza ne sono le sette battute sbagliate che hanno favorito la squadra avversaria e, d’altra parte, ci hanno complicato un po’ la vita. Quando hai di fronte una squadra giovane, infatti, se viene incentivata a giocare e commetti degli errori di troppo prende inevitabilmente fiducia e può creare diversi problemi. Ad ogni modo, vinto il primo set, la squadra ha avuto il giusto spirito e siamo riusciti a gestire al meglio la gara grazie soprattutto a una maggiore incisività al servizio”.
Un occhio poi al campionato, con una classifica estremamente positiva che vede il Team Volley Messina preceduto soltanto dal Giarre che, pur avendo gli stessi punti, ha disputato una gara in meno: “Si tratta della terza vittoria consecutiva per 3-0 dopo la sconfitta di Giarre, questo chiaramente ci fa piacere e ci dà forza e consapevolezza dei nostri mezzi. La squadra è in un buon momento di forma e, anche se consci che il nostro percorso non sarà sempre semplice e agevole, siamo pienamente soddisfatti di questo avvio di stagione”. Infine un pensiero di Mister Fazio va alla giocatrice Andrea Serban operata la scorsa settimana a seguito della frattura dell'astagalo e la contestuale rottura del legamento: “Dedico questa vittoria ad Andrea Serban che in settimana ha subito un brutto infortunio in allenamento. È già stata operata e non vediamo l’ora di poterla riabbracciare. Ci auguriamo di vederla presto”.

 


Team Volley Messina vs Kondor Volley Catania 3-0 (25-19/25-11/25-17)

Team Volley Messina: De Domenico, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti, Ciraolo, Saporito (K) Miranda, Erba, Manfrè, Siracusano, Ragonese, Torre (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Kondor Volley Catania: Pezzinga, Cardona, Gangemi, Lopario, Franceschini, Anastasia (K) Nicotra, Ciangè, Ferracù Leonardi, Cienti (L). All. Licciardello.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.