#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Con una vittoria netta la formazione femminile del Team Volley Messina batte 3-0 la Messana Tremonti e conquista la sua terza vittoria stagionale. Con il punteggio di 25-20, 25-22 e 25-15 la squadra allenata da mister Fazio ha dunque la meglio su una buona formazione in un match molto equilibrato e combattuto punto su punto, soprattutto nel corso del secondo set. Assorbita la sconfitta di Giarre della scorsa settimana, la compagine messinese riprende così il suo cammino e punta con decisione alle parti alte della classifica, forte degli 8 punti conquistati nelle prime quattro gare stagionali.
“Oggi era importante vincere perché venivamo da una sconfitta frutto di una partita non giocata al meglio”, dichiara Coach Fazio al termine della gara. “La vittoria di oggi non si può ritenere eccezionale, ma di fatto abbiamo condotto la gara, a eccezione del secondo set, con buona autorità”. Vittoria fondamentale per ripartire subito dopo il pesante stop di Giarre ma, come sottolinea ancora l’allenatore del Team Volley Messina, la squadra deve lavorare sodo per aumentare la qualità complessiva del gioco: “Al di là della vittoria che naturalmente è importantissima, voglio che la mia squadra sia in grado di offrire il migliore spettacolo possibile a chi viene a sostenerci. In alcune fasi del secondo set mi sono parecchio arrabbiato perché c’è stato un calo di qualità che, ovviamente, non mi ha soddisfatto”. La formazione peloritana, ricorda il tecnico messinese, per continuare a lottare per i primi posti dovrà battere squadre attrezzate e molto competitive, quindi necessario sarà un duro lavoro sia sul campo che durante gli allenamenti: “La nostra squadra è ancora in fase di rodaggio e ha bisogno di tempo per acquisire un suo equilibrio, ma il nostro inizio di campionato è sicuramente positivo: pur non avendo giocato benissimo abbiamo fatto punti importanti, aspetto fondamentale in questa fase di stagione. Sono convinto che avremo tempo per migliorare la qualità del gioco lavorando in palestra e perfezionandoci partita dopo partita”.

 

Team Volley Messina vs Messana Tremonti 3-0 (25-20/25-22/25-15)

Team Volley Messina: De Domenico, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti, Ciraolo, Saporito (K) Miranda, Erba, Serban, Siracusano, Ragonese, Torre (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Messana Tremonti: Di Bartolo, D'Andrea, Giovenco, Gentiluomo, De Luca, Mento, Regalbuto, Scilipoti (K) Foti (L1) Giordano (L2). All. Gervasi.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.