Prima battuta d'arresto per le ragazze di coach Fazio che cedono l'intera posta alla Life Electronics Volley Giarre nel match del PalaJungo. Un Team Volley Messina al di sotto delle proprie prestazioni ed un avversario molto attento in difesa e capace di fornire una grande prestazione sono state le cause principali della sconfitta. Messina non riesce a trovare soluzioni positive in attacco andando in difficoltà. Padrone di casa molto intense in difesa e brave a colpire i punti deboli delle ospiti che non sono riuscite ad esprimere il loro gioco. Le ragazze di Fazio non riescono ad imprimere la svolta decisiva alla gara e soprattutto a portare la partita sui binari a loro più congeniali perdendo lucidità e tranquillità nel corso del gioco.
"Sicuramente - ha spiegato coach Fazio a fine gara - c'è molto rammarico per la sconfitta e la prestazione che non rispecchiano sicuramente il lavoro settimanale. Va dato merito alle nostre avversarie che hanno giocato una bella pallavolo e offerto una ottima prestazione. Hanno chiuso bene i nostri attacchi e lavorato benissimo in difesa. La sconfitta chiaramente non cambia il nostro percorso ed il nostro campionato. C'è una maggiore consapevolezza di dover lavorare tanto e meglio sulle cose dove dobbiamo ancora crescere e nelle stesso tempo rafforzare quegli elementi positivi mostrati fino ad oggi e che ci possono far fare la differenza nel corso del campionato e che anche nella gara odierna abbiamo mostrato di possedere".
Life Electronics Volley Giarre vs Team Volley Messina 3-0 (25-16/25-23/25-17)
Life Electronics Volley Giarre: Barone (K) Milici, Tracinà S. Grasso, Tracinà K. Leone, Marletta, Miano, Famoso (L). All. Mantarro.
Team Volley Messina: De Domenico, D'Arrigo, Recupero, Al Munaiti, Ciraolo, Saporito (K) Miranda, Erba, Serban, Siracusano, Ragonese, Torre (L1) Natoli (L2). All. Fazio.