#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Sabato da incorniciare per la formazione femminile del Team Volley Messina che in un PalaJuvara gremito ha battuto con un perentorio 3-0 l’Alus Volley Mascalucia. Le ragazze di coach Domenico Fazio hanno imposto sin dal primo set il proprio gioco e hanno avuto vita facile contro un avversario che, malgrado l’impegno profuso, non è mai riuscito a entrare in partita. Le atlete messinesi hanno dominato per l’intera gara lasciando alle avversarie pochi punti nel corso di tutti e tre i set, terminati con il punteggio di 25-7, 25-11 e 25-9.

“In campo si è evidenziata una certa differenza a livello tecnico tra le due squadre”, ha dichiarato al termine della gara l’allenatore del Team Volley Messina Domenico Fazio. “La formazione avversaria ha fatto ciò che era nelle sue possibilità, ma noi siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione facendo così valere un livello tecnico leggermente superiore”.
La vittoria di oggi è la seconda stagionale e arriva esattamente una settimana dopo quella conquistata contro la Saracena Volley nella difficile trasferta di Patti: in quella occasione la compagine peloritana aveva ottenuto un successo molto importante in una partita assai complicata contro un avversario di grande caratura. Ci pensa proprio mister Fazio a sottolineare il valore e il peso che certe vittorie potrebbero avere nel proseguo del campionato. “Credo che la vittoria di Patti sia stato per noi un risultato decisamente positivo. Un successo arrivato al quinto set su un campo difficilissimo contro un avversario di pari livello. In quella gara la mia squadra ha mostrato grande carattere offrendo una reazione notevole che ha consentito, dopo essere stati addirittura sotto di due set, di ribaltare il risultato e vincere così la partita”.

Archiviati i primi due successi stagionali, coach Fazio guarda già al futuro esprimendo una considerazione sulle ambizioni della propria squadra e sul livello generale di questo campionato di serie C. “Ancora siamo all’inizio ed è dunque prematuro effettuare valutazioni precise, ma sono convinto che dovremo cercare di trarre il massimo in relazione a quelle che sono le nostre possibilità. La partita di Patti contro la Saracena credo sia la sintesi di quello che vedremo nel corso della stagione, ovvero un campionato molto equilibrato con 4-5 squadre che si giocheranno l’accesso ai playoff e alla fine, ciò che risulterà decisivo sarà la costanza dei risultati. Dobbiamo avere l’ambizione – conclude coach Fazio - di puntare alle prime posizioni di questo girone perché crediamo di avere le qualità di poterci giocare, insieme ad altre 3-4 squadre, l’accesso ai playoff”.

Le ragazze del Team Volley Messina, forti di due vittorie ottenute nelle prime due uscite stagionali, saranno impegnate nel prossimo turno di campionato nella trasferta di Giarre sabato 11 novembre alle ore 18.

 

Team Volley Messina vs Alus Volley Mascalucia 3-0 (25-7/25-11/25-9)

Team Volley Messina: De Domenico, D'Arrigo, Recupero, Al Munatti, Ciraolo, Saporito  (K) Miranda, Erba, Serban, Siracusano, Ragonese, Torre (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Alus Volley Mascalucia: Alecci, Musumeci, Vassallo, Caruso (K) Vinciguerra, Paone, D'Arrigo, Sipione, Puleo, Arcidiacono, Pisano, Di Guardia (L1) Marchese (L2). All. Leone.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.