#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Sconfitta amara, contro una diretta concorrente, per il Team Volley Messina che al cospetto della Saracena cede con il punteggio di 3-0.
A Torrenova le atlete peloritane partono meglio ed un break di 0-5 sembra indirizzare sui giusti binari la sfida. A rivelarsi fatale, tuttavia, sarà la terza fase in cui le difficoltà nel cambio palla pregiudicheranno il potenziale d’attacco, costante questa che si ripeterà per l’intero corso della partita. I cambi e le rotazioni nel secondo set, adottate dal tecnico Ferrara, serviranno a ridisegnare il sestetto ma non porteranno in dote i frutti sperati e all’equilibrio iniziale, farà da contrappasso un epilogo identico al precedente. Anche il terzo set non costituirà, purtroppo, eccezione e combattuto punto a punto per buona parte della sua durata, in dirittura d’arrivo vedrà le padrone di casa assestare la giusta zampata.
A costare caro sono i medesimi sbagli, già evidenziati nelle precedenti trasferte perse, ma per centrare l’obiettivo occorre rimanere uniti, come afferma nel dopo gara il tecnico Ferrara: “Dopo il primo set perso non dobbiamo lasciare che l’aspetto agonistico si trasformi in nervosismo, controproducente, per il raggiungimento dei nostri scopi. Giocavamo contro una compagine che ambisce ai nostri medesimi traguardi e ha meritato la vittoria, per questo porgo agli avversari sinceri complimenti. I parziali ci dicono, comunque, che eravamo nella sfida mentre ci è mancato l’acuto finale”.

La Saracena All Work Volley vs Team Volley Messina 3-0 (25-23/25-21/25-21)
La Saracena All Work Volley: Reitano, Foraci V. (K), Merlo, Sergi, Agnello E., Ferraccù, La Monica, Agnello N. Foraci V. (L1) Caruso (L2) All. Silvestre.
Team Volley Messina: De Domenico, Recupero, Tsankova, Bitto, Ingrosso, Saporito, Miranda, Siracusano, Ragonese, Letizia (L1) Natoli (L2) All. Ferrara.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.