Escono sconfitti dalla trasferta di Sciacca i giovanissimi del Team Volley Messina. La gara, valida per la terza giornata di ritorno, metteva di fronte ai giallorossi una delle squadre più in forma del torneo, capace anche di strappare punti pesanti contro le battistrada del girone. Partita difficile alla vigilia, quindi, ma che però rappresenta un'altra tappa di avvicinamento a quel grado di maturazione a cui ambisce il giovane roster peloritano e su cui è stato incentrato il progetto stagionale. Messina parte bene nel primo set replicando punto su punto ai padroni di casa, ma poi una scelta arbitrale discutibile ha creato molto nervosismo in casa giallorossa, non gestito bene dai giovani atleti, ed in questo pagano ancora un po' di inesperienza, che non sono riusciti a restare in gara facendo scappare lo Sciacca. Nel secondo parziale i ragazzi di mister Cesareo raccolgono le energie mentali necessarie per giocare un'ottima pallavolo che ha permesso di condurre il set. Ma a questo punto è uscita la maggiore esperienza dei padroni di casa che al fotofinish riescono a strappare il set. Il terzo parziale è figlio un po' delle inesperienze di questo giovane gruppo che ancora non riesce a dare la giusta continuità di gioco all'interno della stessa partita, concedendo qualche errore di troppo. Così coach Cesareo al termine della gara: "Usciamo da questa trasferta con un bagaglio di esperienza importante che dobbiamo fare nostro e utilizzare per le prossime gare che ci attendono. Avevamo di fronte un avversario forte ed esperto a cui abbiamo tenuto testa a tratti. E proprio dalle cose buone fatte dobbiamo ripartire per preparare al meglio la prossima sfida".
Prossimo turno di riposo per Messina così come previsto dal calendario, la ripresa è fissata per giorno 4 marzo al PalaMili per la stracittadina contro il Mondo Giovane dove ci saranno in gioco punti importanti per la corsa alla salvezza.
Volley Club Sciacca vs Team Volley Messina 3-0 (25-14/25-23/25-14)
Volley Club Sciacca: Ribecca, Guccione, Ministeri, Cuccio, Sabella (K) Galluzzo, Bazan, Scognamillo, Cassaro, Lombardo, Buondonno, Cannella (L1) Sabella (L2). All. Graffeo.
Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Carmignani, Bonsignore, Costa, Luverà, Briguglio, Nostro, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.