#forzateamvolley #unitisivince #Messina

La formazione maschile del Team Volley Messina viene sconfitta al PalaJuvara, con il risultato di 3-1, dal Pgs Tabaluce Don Bosco Messina. Il derby messinese riserva, per i ragazzi di Cesareo, una prestazione dai due volti: nella prima fase di gara, infatti, i giallorossi cedono due set agli avversari a causa di numerosi errori gratuiti sia in battuta che in fase offensiva; il terzo set, invece, vede la giovane compagine recuperare energie fisiche e mentali e combattere punto su punto, andando a conquistare così il parziale. Nel quarto e ultimo set disputato, il Team Volley continua a giocare con carattere arrivando a guadagnarsi l’opportunità di prolungare il match fino al tie-break, ma alla fine gli uomini di Di Mario chiudono il conto andando a vincere il set e il match, concludendo la partita con il punteggio finale di 18-25, 20-25, 25-22, 28-30.
Al termine della gara, coach Daniele Cesareo analizza la prestazione della sua squadra, sottolineando i meriti dei suoi ragazzi, capaci di non demordere fino all’ultimo e tentare una rimonta che sul 2-0 in favore degli avversari appariva quasi impossibile: “È una sconfitta che brucia perché i ragazzi non la meritavano, sia per il lavoro prodotto in allenamento sia per quanto dimostrato oggi in partita. Penso sia stata la più bella gara disputata dai miei giocatori, nonostante nei primi due set si fosse faticato parecchio, con poca lucidità in fase di attacco e in battuta. Quando nel terzo set hanno liberato la mente, son riusciti a giocare con intensità e senza alcuna paura, e in campo si è vista un’altra squadra. Affrontavamo, in ogni caso, una formazione di ottimo livello composta da buoni elementi, quindi malgrado il dispiacere per la sconfitta sono comunque soddisfatto per la prova della mia squadra, che a mio avviso meritava, quanto meno, di approdare al tie-break e conquistare così almeno un punto in classifica”.
La sconfitta contro il Pgs Tabaluce non priva l’allenatore del Team Volley Messina della consueta fiducia nel suo gruppo, capace nel corso di una stagione fin qui non semplice - almeno sotto il profilo dei risultati -, di crescere e migliorare partita dopo partita: “Ringrazio tutti i ragazzi, anche chi ha avuto meno spazio, perché hanno dimostrato grande concentrazione e hanno contribuito all’ottima prestazione della squadra. Anche se usciamo sconfitti da questa gara, sono sempre molto fiducioso in ottica generale dati gli enormi progressi fatti rispetto alle prime partite disputate nel girone d’andata. Anche se qualche punto in più sarebbe naturalmente ben accetto, sono contento dell’approccio e del comportamento dei ragazzi in campo e in allenamento, pertanto sono convinto che da qui a fine stagione riusciremo a toglierci qualche soddisfazione”.

 

Team Volley Messina vs Pgs Tabaluce Don Bosco Messina 1-3 (18-25/20-25/25-22/28-30) 

Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Carmignani, Costa, Luverà, Arena, Briguglio, Nostro, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.
Pgs Tabaluce Don Bosco Messina: Gogliandolo, Gilberto (K) Lo Giudice M. Bonasera, Mancuso, Di Blasi, Giuffrida, Lo Giudice A. Amagliani, Arcovito, Caravello Zappalà (L). All. Di Mario.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.