Sconfitta per i giovani del Team Volley Messina contro la vice capolista Lauria Palermo. I ragazzi di mister Cesareo sapevano alla vigilia di affrontare una delle formazioni più attrezzate del torneo e tra le squadre che si contenderanno la promozione in serie B, ma nonostante questo sono scesi in campo con grande coraggio consapevoli di vivere un'altra giornata di crescita nel loro percorso stagionale. Il Lauria è sceso in campo sin dal primo set con l'intenzione di non lasciare nulla per strada schierando la migliore formazione possibile. Ma proprio nel primo set i giovani giallorossi hanno cercato di reggere nel miglior modo possibile l'urto dei palermitani fino a metà gioco, per poi cedere alla migliore caratura degli avversari. La gara poi si è trascinata nei successivi due set con il controllo degli ospiti e con i padroni di casa a non mollare mai mostrando la loro grinta e caparbietà.
A fine gara così mister Cesareo: "I ragazzi, aldilà del punteggio finale, hanno dimostrato che quando iniziano la gara con il giusto spirito e la giusta energia mentale e fisica riescono ad esprimersi meglio e lottare su ogni pallone. Poi sapevamo bene di affrontare una corazzata e quindi quale poteva essere il nostro ruolo. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto in palestra durante la settimana e prepararci al meglio alla seconda parte del torneo dove siamo certi di raccogliere i frutti del lavoro impostato con questo bel gruppo di giovani."
Team Volley Messina vs Lauria Palermo 0-3 (17-25/11-25/15-25)
Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Fornaro G. Carmginani, Bonsignore, Luverà, Arena, Fornaro P. Nostro, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo
Lauria Palermo: D'Aniello, Miculi, Giorlando, Ganci, Allegra, Sibani, Gambino, Calì (K) Facchetti, Becciani (L1) Troina (L2). All. Piras.