#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Escono sconfitti i ragazzi di mister Cesareo dal derby cittadino contro il Mondo Volley. La gara disputata al PalaJuvara, ma che vedeva i giovani del Team in trasferta per l'indisponibilità del campo di gioco degli avversari, era considerata molto dura alla vigilia per il valore del Mondo Volley, quinta in classifica e squadra costruita per puntare ai play off, ma soprattutto serviva per testare i giallorossi dopo l'importante successo ottenuto contro il Milazzo sette giorni prima. Pronti via i giovani del Team riescono a tenete testa ai padroni di casa rispondendo punto a punto e restando bene in partita con una bassa percentuale di errori e delle buone giocate. Ma nella parte finale del set sono gli uomini di mister Tricomi a far valere la loro esperienza e condurre il set in porto. Nel secondo set il Mondo Volley riesce a prendere meglio le misure degli ospiti anche se il Team Volley comincia a commettere troppi errori gratuiti, cala il livello della battuta ed un po' di nervosismo prende il sopravvento non permettendo di mantenere la giusta lucidità nelle giocate. Il terzo e ultimo set i ragazzi di mister Cesareo escono dalla gara: ancora troppo nervosismo e tante giocate forzate la fanno da padrone. Tutto questo fa il gioco del Mondo Volley che prende il largo conducendo in scioltezza il set e conquistando la gara. Un po' di amarezza in casa giallorossa per la prestazione discontinua macchiata da troppa tensione e timore verso un avversario sicuramente più quotato, ma che andava affrontato con la giusta serenità di chi non ha nulla da perdere. Queste le dichiarazioni di mister Cesareo: "Dopo un buon inizio i ragazzi, forse condizionati dai troppi errori e da una battuta poco incisiva, si sono innervositi tanto ed hanno perso la giusta attenzione e mentalità. Anche il loro atteggiamento è calato e purtroppo siamo una formazione che non può permetterselo, ma che anzi deve fare della concentrazione e della grinta i suoi valori assoluti. Torneremo a lavorare su queste cose in settimana; lavoreremo duro come sempre per dare la giusta continuità alla bellissima prestazione fatta contro il Milazzo e proseguire sul bel percorso che si sta facendo con questo giovanissimo gruppo".
Testa quindi subito rivolta al prossimo match, l'ultimo del girone d'andata, in casa contro il Lauria Palermo terza forza del campionato. Altra gara ostica ma che se affrontata nel giusto modo potrà certamente dare le giuste soddisfazioni ai giallorossi.

Mondo Volley Messina vs Team Volley Messina 3-0 (25-17/25-17/25-13)
Mondo Volley: Billè, Grimaldi, D'Andrea M. Attinà (K) Morisciano, D'Andrea F. Alaimo, Cupitò, Germanà (L). All. Tricomi.
Team Volley: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Bonsignore, Costa, Luverà, Briguglio, Fornaro, Carmignani, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.