#forzateamvolley #unitisivince #Messina

La Morgan Barcellona conferma il pronostico della vigilia e batte per 3-0 i giovanissimi del Team Volley Messina. La gara disputata presso l'Aia Scarpaci ha confermato come i gialloblu del Longano siano la squadra da battere del campionato costruita con l'unico obiettivo della vittoria del torneo e come Messina con i suoi giovani stia vivendo un processo di crescita che raccoglierà con il tempo i suoi proficui frutti. Gara che ha visto nel primo set partire fortissimo i padroni di casa con gli ospiti troppo intimoriti e che consegnavano tanti errori gratuiti. Al cambio campo i giallorossi registrano meglio le loro emozioni e con maggiore attenzione riescono a giocare una pallavolo più incisiva. Il set è un po' più equilibrato ma Barcellona riesce lo stesso a far valere la propria esperienza e maggiore caratura tecnica. Il terzo ed ultimo set si sviluppa in modo molto simile al secondo e consegna i tre punti ai padri di casa che continuano la loro marcia in vetta alla classifica. Aldilà del punteggio resta la convinzione che partite così importanti servono certamente alla crescita di un gruppo molto giovane e che sta maturando tanto. Così mister Cesareo al termine del match: "Eravamo consapevoli della difficoltà della gara che ci aspettava. Di fronte avevamo una vera e propria corazzata che meritatamente si trova in testa alla classifica. Ai ragazzi prima della gara avevo chiesto di non guardare il punteggio ma di soffermarsi in modo individuale e come collettivo ai progressi fatti in settimana e cercare di mettere in campo tutto questo. Sono certo che continuando su questa strada si può guardare al futuro con ottimismo e certamente anche i risultati cominceranno a maturare così come i ragazzi nelle loro prestazioni ".

Morgan Barcellona vs Team Volley Messina 3-0 (25-9/25-16/25-13)
Morgan Barcellona: Mazzeo (K) Biondo, Marchetta, Saccà, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Gitto, De Francesco, Accetta, Rucci, Costantino (L1) La Foresta (L2) . All. Caristi.
Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Luverà, Arena, Briguglio, Carmignani, De Salvo (L). All. Cesareo.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.