#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Seconda sconfitta consecutiva per la formazione maschile del Team Volley Messina, battuta al PalaRescifina con il risultato di 3-0 nel derby contro il Pgs Tabaluce Don Bosco.
A differenza della gara di esordio, nonostante la sconfitta netta in termini di risultato, i ragazzi di coach Daniele Cesareo hanno disputato un ottimo match mostrando notevoli progressi sia sotto il profilo del gioco che, soprattutto, della tenuta caratteriale.
La conferma di questa crescita arriva direttamente dall’allenatore della formazione peloritana, estremamente soddisfatto al termine della gara, per la prestazione confortante della sua squadra maturata nel corso di un match molto combattuto ma dal finale non certo positivo: “Dopo la partita della scorsa settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto caratteriale, cercando di infondere ai ragazzi maggiore fiducia e trasmettendo loro la convinzione che qualche punto perso non può condizionare negativamente e irreversibilmente un’intera gara. Oggi sono molto soddisfatto proprio perché c’è stata una risposta importante nell’atteggiamento: nella prima parte sia del primo che del secondo set si è lottato punto su punto, anche se alla lunga, purtroppo, causa qualche errore di troppo causa la maggiore esperienza degli avversari, la mia squadra non è riuscita a portare a casa i punti decisivi. Il terzo set, invece, è stato il migliore finora disputato dai miei atleti”. Una partita in cui gli uomini di coach Cesareo, dunque, non hanno mai mollato evitando così di perdersi in pericolosi blackout come era avvenuto già la scorsa settimana nel corso del secondo set contro Partinico. “Tutti i ragazzi impiegati, compresi quelli più giovani e con minore esperienza in questo tipo di campionati”, prosegue Cesareo, “hanno dimostrato oggi di poter dare il proprio contributo alla squadra apportando grinta e mentalità e lottando su ogni pallone. Oggi i ragazzi possono uscire tutti a testa alta perché in campo si son comportati in maniera egregia e perché, aspetto ancor più importante, hanno disputato una partita di carattere, specie quelli entrati dalla panchina i quali sono stati in grado di dare un apporto rilevante alla squadra in alcuni momenti di oggettiva difficoltà”.
Archiviata questa seconda sconfitta, ricca di aspetti positivi ma che lascia il Team Volley Messina ancora a secco di punti in classifica, l’attenzione dell’allenatore si sposta immediatamente sul prossimo match contro Sciacca considerato, dal coach stesso, test di fondamentale importanza per proseguire il percorso di crescita di questo gruppo assai giovane ma che è estremamente determinato a migliorare partita dopo partita.
Il Team Volley Messina giocherà la sua prossima gara sabato 28 ottobre alle ore 17:30 nel primo dei due consecutivi match casalinghi che si disputeranno al PalaJuvara.

 

Pgs Tabaluce vs Team Volley Messina 3-0 (25-16/25-17/26-24)

Pgs TabaluceGogliandolo, Bruno, Gilberto, Lo Giudice, Mancuso, Marino, Tranchida, Randazzo, Di Blasi, Giuffrida, De Pasquale (K) Zappalà (L). All. Caravelle.
Team Volley MessinaCavallaro (K) D'Andrea, Previti, Costa, Luverà, Arena, Briguglio, Fornaro, Nostro, Carmignani, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.