#forzateamvolley #unitisivince #Messina

La vittoria più bella ha il sapore dei play off.  Dopo 17 vittorie, di cui 16 per 3-0, su 20 gare disputate, solo 3 sconfitte di cui 2 al tie break e ben 52 punti conquistati, il Team Volley Messina, al termine di una stagione strepitosa, arricchita anche dalla vittoria della Coppa Sicilia, raggiunge meritatamente il traguardo dei play off. La gara di Milazzo contro il Volley '96 è l'ultimo atto della regular season e le ragazze di mister Fazio mantengono la giusta concentrazione e determinazione per portare a casa gli ultimi importantissimi punti. Il secondo posto, ad una sola lunghezza dal Giarre, consegna quindi i play off alle giallorosse del Team che affronteranno nei quarti di finale, in programma dal 5 maggio, il Sant'Agata Volley, in una riedizione della finale di Coppa Sicilia. Applausi per staff e ragazze per una stagione che non partiva certo con l'obiettivo playoff come qualcosa di facilmente raggiungibile, ma che ha visto le atlete di Fazio crescere gara dopo gara e conquistare con pieno merito questo risultato.
Così mister Fazio al termine del match: "Siamo molto contenti per il raggiungimento dei playoff. Oggi sembra quasi normale, ma ad inizio stagione non era certamente un obiettivo facile. Il nostro girone è stato molto equilibrato in testa, più degli altri due, per cui non era affatto facile arrivare così in alto. Abbiamo fatto un grande percorso che testimonia la crescita della squadra e questo mi da tanta soddisfazione. I risultati sono arrivati per la qualità e la crescita delle ragazze. Ci avviciniamo con molta curiosità ai playoff non partendo con i favori del pronostico. Ci sono formazioni più attrezzate che fino a qualche settimana fa hanno operato anche degli innesti importanti, a testimonianza del fatto che puntano fortemente alla B2. Ci avviciniamo quindi con molta umiltà ma allo stesso tempo con la voglia di stupire e continuare a giocare al massimo. Sarà dura perché i nostri avversari partono favoriti, ma sappiamo che le gare si giocano in campo e noi daremo tutto perché proprio dal campo vogliamo uscire con la convinzione di aver fatto il meglio possibile".

As Volley '96 vs Team Volley Messina: 0-3 (18-25/20-25/18-25)
As Volley '96: Merrina 1, Caragliano 11, Usai 3, Tassone (K) 9, La Fauci 3, La Malfa, Milazzo 6, Handraj, Biancofiore, Cambria (L). All. Salmeri. 
Team Volley Messina: De Domenico 1, D'Arrigo 1, Recupero, Al Hunaiti 3, Saporito (K) 17, Miranda 19, Erba 1, Serban 1, Siracusano 5, Ragonese 8, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.