#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Vetrina dedicata al nostro mister della formazione femminile di serie C, Domenico Fazio, fresca vincitrice della coppa Sicilia 2018. La vittoria della seconda coppa Sicilia consecutiva è l'ennesima soddisfazione di una stagione che sta regalando grandi successi alla formazione giallorossa dello stretto.
"È stata una giornata lunga ed intensa - ha spiegato coach Fazio - ma ci siamo arrivati bene mentalmente e fisicamente. Il fatto di arrivare un giorno prima ci ha anche aiutato moltissimo e fatto preparare bene soprattutto alla prima gara della mattina. Due partite in una giornata non sono facili da gestire e preparare, ma siamo stati veramente bravi. La gara della mattina in semifinale contro la Nino Romano oggettivamente è stata più semplice di quello che ci aspettavamo, perché riteniamo le milazzesi formazioni di grande livello. Bravi noi a non farli esprimere al meglio e ad entrare subito in partita. Ci siamo approcciati molto bene e messo in campo quello che avevamo preparato. Noi è la Nino Romano ci conosciamo bene e questo ci aiutato. Partita ineccepibile, a parte il terzo set dove abbiamo fatto errori evitabilissimi. La finale invece non l'abbiamo iniziata bene e l'approccio non è stato obiettivamente dei migliori. Come tutte le finali non è stata una bellissima partita, ma difficilmente le finali lo sono, e chi si aspettava il contrario evidentemente non ne ha mai viste molte. Sono tante le tensioni che ci si porta dietro in una finale e chiaramente lo spettacolo ne risente. A questo dobbiamo aggiungere che sia noi che loro eravamo reduci dalle gare della mattina, con quatto set disputati da noi e ben cinque da parte di Sant'Agata, per cui le energie fisiche e mentali spese erano tante e la stanchezza e le difficoltà si sono quindi fatte sentire. A quel punto diventa più difficile svolgere bene i temi tattici preparati. Sicuramente è stata una partita vinta di nervi. Nel primo set eravamo distratti e lo abbiamo approcciato male, poi invece abbiamo preso bene le misure, abbiamo giocato con intelligenza ed abbiamo ridotto gli errori e aumentato l'intensità al servizio, pur restando al di sotto dei nostri standard. Si è vinto in maniera meritata e siamo felicissimi per il successo ottenuto, in primis perché la coppa Sicilia resta a Messina dopo il successo dello scorso anno e poi perché vincere una manifestazione importante, di fronte ad un pubblico importante e contro le padrone di casa non era per nulla facile. Tutto questo ci serve moltissimo perché stiamo lavorando tanto e duramente e quindi ci fa piacere raccogliere con questa vittoria i frutti del nostro impegno. Ora la testa va ai prossimi due impegni in campionato con un unico e solo obiettivo, vincere e portare a casa quei sei punti che ci garantirebbero l'accesso ai playoff, per pote arricchire la nostra stagione di un altro risultato prestigioso".
Appuntamento al PalaJuvara per i derby cittadino con contro il Mondo Giovane sabato 7 aprile con inizio alle ore 17.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.