Preziosissimo successo per le ragazze di mister Fazio che, con la vittoria per 3-0 contro l'Antura Barcellona '95, mantengono il primato del girone B del campionato di serie C femminile. Messina, che si presentava al match interno del PalaJuvara con l'obbligo di vincere per mantenere inalterato il vantaggio sulle inseguitrici, è riuscita a scendere in campo con la giusta tranquillità e capacità di gestire il peso del risultato a tutti i costi. Le ragazze del Team partono benissimo e con autorità nel primo set, gestendo il gioco con il piglio giusto. Ad inizio secondo set il vantaggio di cinque punti accumulato dalle ospiti viene subito ribaltato dalle padrone di casa che riescono a prendere il largo e conquistare il gioco. Terzo set un po' più equilibrato fino a metà percorso con Messina che poi conquista il vantaggio necessario per chiudere la partita e aggiungere tre punti pesantissimi alla propria classifica. Così mister Fazio ha commentato la gara al termine: "È una vittoria fondamentale perché ci siamo posti l'obiettivo di vincere tutte le gare da qui al termine della stagione. Adesso sono tre le curve che ci attendono prima del traguardo. Tutto passa dalle nostre mani e non vogliamo guardare dietro. Chiaramente non è facile giocare sapendo di non dover perdere neanche un punto; è un peso importante perché da l'idea dello spessore del nostro campionato, ma nello stesso tempo diventa limitante. Devo dire brave alla ragazze oggi che hanno condotto una gara ordinata e di grande autorità".

Team Volley Messina vs Antura Barcellona '95 3-0 (25-14/25-14/25-20)
Team Volley Messina: De Domenico 1, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti 4, Saporito (K) 13, Miranda 11, Erba, Siracusano 13, Ragonese 8, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Antura Barcellona '95: Ragusi, Ferrara 4, Puliafito 5, Genovesi (K) 4, Guadagnini, Perdichizzi 3, Munafò 13, Rotella, Isgrò, Manguerra 1, Genovesi (L). All. Venuto.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.