Al termine di una gara emozionante, giocata punto su punto, la formazione femminile del Team Volley Messina viene sconfitta al tie break da una combattiva Nino Romano che espugna il PalaJuvara e agguanta così il secondo posto in graduatoria, posizionandosi ad appena un punto di distanza proprio dalle peloritane. L’allenatore della formazione giallorossa Domenico Fazio, nel riconoscere i giusti meriti dell’avversario, analizza la prestazione delle sue atlete, autrici di una buona partita in cui, tuttavia, è mancata, in diverse fasi di gioco, la solita brillantezza dimostrata nelle precedenti uscite stagionali: “Sapevamo che la Nino Romano avrebbe giocato una partita di questo tenore, affrontandoci a viso aperto in una gara equilibrata tra due squadre di pari livello che hanno dato vita a una gara bella ed estremamente combattuta. L’avversario ha fatto una partita importante, giocando soprattutto su quelli che in questo momento sono i nostri difetti. Alla fine ne è nata partita equilibrata in cui non siamo risultati certo impeccabili, dimostrando, in alcune fasi di gioco, di essere un po’ altalenanti; tuttavia  pieno merito va all’avversario che è riuscito a batterci. All’andata avevamo fornito una prestazione di grande spessore con la quale avevamo probabilmente sorpreso l’avversario, in questa gara, purtroppo, non è andata come speravamo”.
Archiviata questa sconfitta casalinga, le ragazze di Coach Fazio dovranno pensare immediatamente al prossimo impegno contro il Volley Catania per riprendere immediatamente il cammino e conservare così la posizione di vantaggio per l’accesso ai playoff acquisita con merito a suon di vittorie e prestazioni di alto livello:
“Sebbene abbiamo già disputato tutti e tre gli scontri diretti contro le squadre che, insieme a noi, si contendono l’accesso ai playoff, il nostro campionato non è affatto in discesa. Da qui al termine della regular season, infatti, non ci saranno partite facili, e le ultime cinque gare da disputare dovranno essere affrontate dalla mia squadra con lo stesso spirito, pensando solo a conquistare 15 punti, come già fatto all’andata, per garantirci l’accesso ai playoff.”

Team Volley Messina vs Polisportiva Nino Romano 2-3 (23-25/25-18/19-25/25-19/13-15) 

Team Volley Messina: De Domenico 5, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti 2, Ciraolo, Saporito (K) 29, Miranda 22, Serban, Siracusano 7, Ragonese 12, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Polisportiva Nino Romano: Maccotta, Vallefuoco 4, Guardo 13, Caruso 24, Brigandì 15, Marzo (K) 10, Musicò 2, De Luca 6, Natalini, Frucella, Napoli (L). All. Maccotta.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.