Vittoria fondamentale per la formazione femminile del Team Volley Messina che nel match clou della terza giornata di ritorno firma un perentorio 3-0 con il quale liquida l'ormai ex capolista Volley Giarre e riottiene il primato perso due settimane fa nella sconfitta interna contro la Saracena. Una gara combattuta e ben giocata da entrambe le squadre, ma alla fine la maggiore cattiveria agonistica e la concretezza in fase offensiva delle peloritane fanno la differenza e consegnano alla formazione messinese tre punti fondamentali per la classifica, frutto di una vittoria meritata contro un avversario di grande spessore.
Al termine della gara, un visibilmente soddisfatto Domenico Fazio commenta con lucidità un match controllato, senza troppi affanni, dal primo all'ultimo set: "Solitamente sono un po' critico nei confronti della squadra, ma oggi posso davvero fare i complimenti alle ragazze per la partita disputata. Abbiamo meritato la vittoria e soprattutto abbiamo riscattato la prestazione della gara di andata. Ci tenevamo a fare una buona gara e dimostrare che la squadra è viva, ha qualità e ha voglia di fare ancora tanto".
Superato lo scoglio Giarre, che arrivava a disputare lo scontro diretto del PalaJuvara in qualità di capolista, le ragazze Team Volley Messina riagganciano la testa della classifica e, come sottolinea Coach Fazio, dovranno tenere alta la concentrazione per consolidare il primato fino al termine della stagione:"Il nostro obiettivo è quello di arrivare ai playoff, ma è chiaro che con questa vittoria scavalchiamo proprio il Giarre e siamo primi, con un margine di appena un punto. Aspetto molto importante è aver già giocato entrambi gli scontri diretti, però ritengo essenziale concentrarsi su ogni singola partita senza fare troppe previsioni. Certo è che in questa fase iniziale del girone di ritorno, dopo appena tre giornate e con ben due scontri diretti giocati, abbiamo fatto già 7 punti, due in più di quanto fatto all'andata nelle prime tre gare. Ciò significa che stiamo lavorando per migliorarci sempre di più e per restare il più possibile nelle posizioni di testa, ma il campionato è ancora lungo e sarà molto complicato mantenere la prima posizione".
Mister Fazio, infine, traccia la strada da seguire per mantenere alta la tensione nel gruppo evitando, così, di incappare in potenziali cali che potrebbero far perdere punti preziosi alla sua squadra:"Su 13 gare fin qui disputate abbiamo perso solo in due occasioni. La squadra ha dimostrato di nutrire sempre grande rispetto per gli avversari non sottovalutando nessun impegno, al di là della caratura dell'altra formazione. Quindi sono molto fiducioso perché le mie ragazze affrontano ogni gara con lo stesso spirito, ben consce del fatto che anche il match apparentemente più semplice può riservare numerose insidie. Per proseguire in questa striscia vincente, arrivati a questo punto della stagione, è fondamentale continuare a lavorare con impegno durante gli allenamenti e non abbassare mai il livello di gioco nel corso delle partite".

 

Team Volley Messina vs Life Electronics Volley Giarre 3-0 (25-16/25-14/25-22)

Team Volley Messina: De Domenico 1, D'Arrigo, Recupero, Al Hunaiti 5, Ciraolo, Saporito (K) 11, Miranda 11, Serba,  Siracusano 9, Ragonese 6, Manfrè (L1) Natoli (L2). All. Fazio.
Life Electronics Volley Giarre: Barone 6, Milici 7, Tracinà S. Grasso Tracinà K. 2, Leone 12, D'Amico 10, Caruso, Marietta, Miano, Famoso (L). All. Mantarro.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.