A Santo Stefano di Camastra, contro la Nigithor Nebrodi, ci vuole il tie break per consegnare alla formazione femminile del Team Volley Messina il successo. La prima giornata di ritorno del campionato di serie C, conferma, infatti, quanto sia necessario affrontare ogni partita con il medesimo atteggiamento, senza badare troppo alla classifica ma, piuttosto facendo leva su compattezza e coesione, caratteristiche che le atlete messinesi hanno dimostrato di possedere nel loro brillante avvio di stagione.
La veemente partenza consentirà alle padrone di casa di raggiungere un confortante, doppio vantaggio ma non si rivelerà sufficiente per piegare, definitivamente, le avversarie. Nel momento di maggiore difficoltà, infatti, qualche accorgimento tattico, ma soprattutto la capacità di risvegliare tutte qualità fino a quel momento rimaste sopite, permetteranno alle ragazze allenate da mister Ferrara di dare luogo alla rimonta. Il terzo set accorcerà le distanze, il successivo, tirato e combattuto invertirà l’inezia psicologica. Mentalmente rigenerate e sorrette da una condizione fisica importante nonostante la durata dell’incontro, le peloritane, nel quinto parziale, lasceranno alle rivali uno spazio di replica ridotto, raccogliendo così il successo.
“Dall’inizio della stagione ci siamo resi protagonisti di un percorso di livello – ha detto nel dopo gara il tecnico Ferrara - ponendoci degli obiettivi, ma la strada è ancora lunga. Per questa ragione, dobbiamo pensare un incontro alla volta, compiendo il nostro cammino passo dopo passo e puntando sulla determinazione e la forza del gruppo”.

Nigithor Volley vs Team Volley Messina: 2-3 (25-21/25-20/20-25/23-25/2-15)
Nigithor Volley: Atria, Pipitone (K) Todaro, Proto, Loria, Brox, Giordano, Pronzivalli, Gomez, Mercanti (L) All. Micari
Team Volley Messina: De Domenico, Recupero, Tzankova, Bitto, Ingrosso (K) Saporito, Miranda, Siracusano, Ragonese, Letizia (L) All. Ferrara

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.