#forzateamvolley #unitisivince #Messina

Sconfitta a testa alta per i giovani della serie C maschile del Team Volley Messina. Allo Juvara è andato in scena l'ennesimo derby cittadino della stagione. Di fronte i giallorossi di mister Cesareo e il Mondo Volley. Gara difficile per i padroni di casa del Team che avevano di fronte la quarta forza del torneo che nel girone di andata ha lottato a lungo per i play off. I ragazzi di Cesareo partono male nel primo set e danno la sensazione di essere troppo timorosi di fronte ad un avversario più esperto ed il gioco scivola via sotto il pieno controllo degli ospiti. Il cambio campo è decisivo. La storia cambia e il Team riesce finalmente a scrollarsi di dosso alcune paure ed esprimere il proprio gioco in modo più rilassato, veloce e registrando bene la fase di difesa. Si arriva ai vantaggi e a prevalere è la maggiore esperienza degli ospiti. Il terzo ed ultimo set inizia come il primo, ma questa volta, i giallorossi del Team riescono a rimettere la partita sul giusto binario arrivando a giocare punto a punto il finale di set. Vince il Mondo Volley ma i padroni di casa escono tra gli applausi del pubblico e con il morale alto per la bella prestazione fornita.
Soddisfatto a fine gara mister Cesareo: "Prima della gara avevamo chiesto ai ragazzi di concentrarsi soprattutto su se stessi ed esprimere la qualità mostrata nelle ultime gare, giocando con la giusta spensieratezza e proseguendo in questo buon finale di stagione. Andiamo a casa senza punti si, ma con la consapevolezza che questo gruppo di ragazzi sta facendo tante cose positive e sta incamerando tanta esperienza che servirà nel loro percorso di crescita. Se ci prepariamo all'ultima gara di campionato contro Palermo, in piena corsa per il primo posto, con lo stesso spirito messo in campo oggi sono sicuro che faremo bene ."

Team Volley Messina vs Mondo Volley 0-3 (10-25/25-27/23-25)
Team Volley Messina: D'Andrea A. Cavallaro (K) Previti, Fornaro G. Carmignani, Bonsignore, Briguglio, Fornaro P. Nostro, Acciaro, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.
Mondo Volley: Billè, Grimaldi, Bucalo, D'Andrea M. Attinà (K) Alaimo, Silvestro, Rigano, Maffa, Cupitò, Capillo, Germanà (L). All. Tricomi.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.