Altra prova positiva per i giovani della serie C maschile del Team Volley Messina che, nonostante la sconfitta di Milazzo, danno continuità alla bella prova di sette giorni prima contro la capolista Barcellona. Al PalaValverde contro il Csi Milazzo ci sono voluti ben cinque set per decretare un vincitore, con i ragazzi di mister Cesareo mai domi e agguerriti fino al tie break. A prevalere la maggiore esperienza dei padroni di casa. Pronti via nel primo set Messina con una buona battuta riesce a mettere in difficoltà Milazzo, ed aggiungendo anche una certa scioltezza in attacco riesce a conquistare il primo gioco. Purtroppo le parti si invertito nel secondo set, con i padroni di casa che attaccano meglio e gli ospiti che non riescono a mantenere la stessa intensità in battuta soffrendo così molto in difesa. Nel terzo set mister Cesareo ricorre a qualche aggiustamento e il set corre fino ai vantaggi dove è ancora la battuta a penalizzare i giallorossi. Una buona occasione sprecata ma i giovani del Team dimostrano di essere in gara. Infatti nel quarto set i peloritani mantengo alta l'intensità e l'agonismo riuscendo a conquistare il gioco che apre le porte del tie break. Nel quinto e decisivo set, dopo un iniziale equilibrio, Milazzo trova una rotazione importante e mette in grande difficoltà Messina riuscendo a conquistare la vittoria del match. Così mister Cesareo: "Usciamo con un'altra prestazione positiva e questo è molto importante. Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la gara. Era un avversario diverso da Barcellona, ma che ancora insegue un obiettivo, quello dei play out. Loro erano molto determinati ma noi abbiamo dimostrato di essere in un buon periodo e ci teniamo tanto a concludere al meglio la stagione. Ci aspettano due gare difficili contro Mondo Volley e Lauria Palermo e sicuramente daremo il massimo nonostante il grande valore dei nostri avversari".

Csi Milazzo vs Team Volley Messina 3-2 (22-25/25-15/32-30/17-25/15-8)
Csi Milazzo: Filloramo, Puglia, Caravello, Sottile (K) Maiorana, Maimone, Billa, Maisano, Andaloro, Galdi, Picciolo, Sofia (L). All. Maio.
Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K), Previti, Fornaro G. Carmignani, Luverà, Briguglio, Nostro, Acciaro, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.