Sconfitta per i giovani della serie C maschile del Team Volley Messina che tornano con le mani vuote dalla lunga trasferta di Mazara del Vallo. Impegno molto gravoso per i giovani giallorossi di mister Cesareo che hanno reso visita all'Essepiauto Mazara nella gara disputata presso la palestra Giuseppe Grassa. Sin dal primo set i ragazzi del Team hanno dimostrato di aver sofferto un po' la lunga trasferta ma nonostante ciò, hanno lottato punto a punto contro i più esperti padroni di casa. Un calo mentale sul finire del primo set ha dato spazio all'Essepiauto. Al cambio di campo la voce della panchina si è fatta sentire e Messina riusciva a ripartire molto bene prendendo anche un piccolo vantaggio che però, veniva bruciato in una rotazione dalla quale i giallorossi hanno avuto difficoltà ad uscire e permettendo a Mazara di scappare e vincere anche il secondo set. Nel terzo ed ultimo parziale i padroni di casa hanno controllato in modo più sicuro il gioco con gli ospiti ormai mentalmente stanchi. Altro bagaglio di esperienza accumulato per questo giovane gruppo che deve continuare a lavorare tanto in vista di un finale di campionato che sarà un vero e proprio test per le strategie future della società. Così mister Cesareo a fine gara: "I ragazzi sono usciti dal campo certamente non demoralizzati per la sconfitta, perché sono consapevoli di aver fatto una buona gara nei primi due set e di aver dato tutto ciò che le loro forze fisiche e soprattutto mentali potevano offrire. Dobbiamo continuare a lavorare tanto per completare questo percorso di crescita che ci siamo prefissati quest'anno".
Essepiauto Mazara vs Team Volley Messina 3-0 (25-16/25-19/25-16)
Essepiauto Mazara: Campo, Sinacori, Bonsignore, D. Cipolla, Scimeni, Agola (K) Valerè, Maggio, Catalano, Lombardo, F. Cipolla, Mulone (L). All. Rizzuto
Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Fornaro G., Fornaro P., Acciaro, Luverà, Briguglio, Nostro, Bonsignore, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.