Finisce con una vittoria al tie break per la Gestioni Ambientali Partinico lo scontro salvezza andato in scena presso la palestra del Liceo Savarino di Partinico tra i bianco blu locali e il Team Volley Messina. Partita molto dura, di oltre due ore, combattutitissima e che ha riservato tante emozioni. Messina parte molto contratta nel primo set e Partinico sembra andare via. Troppi errori da parte dei giallorossi e padroni di casa che prendono il largo con un +8 che sembra indirizzare il set. Ma proprio a questo punto Messina si rialza e con grande tenacia rientra in partita e pallone dopo pallone riesce nell'aggancio e nell'incrrdibile sorpasso che le spiana la strada del set. Sembra che i giallorossi abbiano trovato la strada giusta ma purtroppo anche nel secondi set l'inizio non è dei migliori e Partinico, pur non riuscendo a prendere grande vantaggio, mantiene la testa avanti fino alla fine riuscendo a portare la gara sul punteggio di 1-1. Terzo set che si gioca sul punto a punto e con continui ribaltamenti di fronte. Si arriva ai vantaggi e a prevalere è l'esperienza dei padroni di casa. Nel quarto set Messina parte subito bene e dimostra con grande carattere di non voler mollare e restare in partita. Il tira e molla nel punteggio dura fino alla fine ma questa volta sono i giovanissimi di mister Cesareo a mettere la testa avanti e portare la partita al quinto set. Il tie break parte all'insegna dell'equilibrio con Messina che va al cambio palla con un punto di vantaggio. Tre ricezioni non perfette lanciano i padroni di casa e, nonostante il tentativo di rimonta finale di Messina, a chiudere l'ultima palla è Partinico che si aggiudica per 3-2 la gara. A fine gara c'è un po' di amarezza in casa Team che traspare dalle parole di coach Cesareo:"Purtroppo non è andata come volevamo. Era una partita sulla quale puntavamo forte per fare punti e per rafforzare la crescita di questo gruppo di giovani ragazzi che da veramente tanto in palestra. La vittoria sarebbe stara certamente importante ma soprattutto perché avrebbe dato tanto morale ai ragazzi. Quello che cerchiamo però, è  soprattutto la loro crescita che comincia ad essere evidente. Guardiamo comunque il bicchiere mezzo pieno: rispetto al girone di andata partiamo meglio e vogliamo essere ottimisti per il prosieguo del campionato".

Gestioni Ambientali Partinico vs Team Volley Messina 3-2 (22-25/25-22/26-24/22-25/15-13)
Gestioni Ambientali Partinico: Palazzolo, Cusenza, Longo, Perdico, Martorana (K) Valenza, Mamoracchia, Cassarà, Lo Voi, Montoleone (L). All. Concone.
Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Carmignani, Luverà, Briguglio, Fornaro, Nostro, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.