Sabato amaro per la formazione maschile del Team Volley Messina che nella gara casalinga giocatasi al PalaJuvara è stata battuta dalla Mam Pallavolo Partinico per 3-0. Con il punteggio finale di 25-15, 25-14 e 25-15, la squadra ospite, disputando una gara diligente e attenta, ha avuto la meglio sui peloritani con il minimo sforzo, approfittando dei numerosi blackout e dei tanti errori commessi, soprattutto in battuta, nei momenti cruciali del match.
Al termine della gara, il tecnico della compagine messinese Daniele Cesareo ha analizzato la partita sottolineando le cause principali che hanno portato a questa ennesima sconfitta stagionale subita in campionato dalla sua squadra: “Purtroppo paghiamo per l’ennesima volta il numero considerevole di errori fatti. Avendo una squadra estremamente giovane, dobbiamo lavorare affinché questo gruppo di ragazzi commetta sempre meno errori durante gli allenamenti e comprenda l’importanza di determinate palle nel corso di momenti topici della gara. Non tutti i palloni hanno lo stesso peso ed è necessario inculcare questa mentalità, anche se comprendo che per degli elementi giovani come quelli in rosa non è così semplice. Dobbiamo capire come in una gara in cui si lotta punto per punto occorra mantenere costantemente alta la concentrazione onde evitare che l’avversario possa approfittare di un nostro possibile calo di tensione o si avvantaggi di due nostri errori consecutivi, riuscendo a portarsi nel giro di pochi minuti 4-5 punti avanti, quelli necessari per prendere il largo e vincere il set.”
Malgrado l’ultima posizione in classifica e i 0 punti fin qui totalizzati, il programma della società non cambia e la fiducia del coach verso i suoi ragazzi rimane immutata: “Il progetto è quello di far crescere i ragazzi e non avrebbe senso in questo momento intervenire sul mercato inserendo qualche nuovo elemento. È giusto che i nostri atleti continuino fino alla fine nella speranza che prima o poi riusciremo a toglierci qualche soddisfazione: con ciò non intendo dire che dovremo vincere ogni gara ma semplicemente auspico che partita dopo partita la mia squadra sia in grado di esprimere una migliore qualità di gioco che sia frutto di una crescita concreta ed evidente dell’intero gruppo.”

 

Team Volley Messina vs Mam Pallavolo Partinico 0-3 (15-25/14-25/15-25)

Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Fornaro G. Bonsignore, Costa, Luverà, Briguglio, Nostro, Carmignani, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.
Mam Pallavolo Partinico: Pizzurro, Rosolino, Timpa, Lunetto (K) Frisella, Pollara, Geraci, Greco, Bucoli, D'Araio, Lo Chirco, Lucchese (L1) Sutera (L2). All. Lunetto.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.