Sabato da dimenticare per la formazione maschile del Team Volley Messina che, dopo la prestazione incoraggiante offerta nella terza giornata di campionato contro il Volley Club Sciacca, viene sconfitta meritatamente al PalaJuvara dal Mondo Giovane per 3-0 con il punteggio di 25-16, 25-15 e 25-14. I ragazzi guidati da Mister Daniele Cesareo non sono riusciti, sin dal primo set, a entrare in partita concedendo con troppa facilità numerosi punti agli avversari e commettendo una serie lunghissima di errori gratuiti.
Una sconfitta che pesa più delle altre per la dinamica con cui è arrivata, come dichiarato dal Coach della giovane formazione peloritana, Daniele Cesareo, visibilmente amareggiato al termine dalla gara: “Sono dispiaciuto perché oggi i ragazzi hanno commesso troppi errori. Ovviamente onore al Mondo Giovane per la vittoria, ma noi abbiamo disputato probabilmente la peggiore partita di questa stagione. In due set credo di aver contato circa 26 errori, un numero inaccettabile per una squadra che milita in Serie C. Ho sempre cercato di far capire ai ragazzi che non mi interessa in modo ossessivo il risultato, ciò che conta è che riescano a lottare contro qualsiasi avversario. Se noi però nel corso di un set regaliamo punti alla formazione avversaria senza crearle alcuna difficoltà, è naturale che arrivino sconfitte brutte come quella di oggi”.
Archiviata questa pesante sconfitta, la quarta su quattro partite finora disputate, occorre guardare avanti e trovare nuovi stimoli per riavviare un percorso di crescita ben avviato nelle precedenti partite ma bruscamente interrotto, appunto, nel match contro il Mondo Giovane: “Dobbiamo ragionare su ogni singola partita, rimetterci in discussione durante gli allenamenti e pensare unicamente al bene della squadra. Dobbiamo essere tutti protagonisti, tuttavia non in senso individualistico – conclude Cesareo -, ma solo ed esclusivamente a vantaggio del gruppo e della crescita dell’intero collettivo”.

I ragazzi del Team Volley Messina affronteranno la Pallavolo Terrasini in trasferta sabato 18 novembre alle ore 17.

 

Team Volley Messina vs Mondo Giovane 0-3 (16-25/15-25/14-25)

Team Volley Messina: D'Andrea, Cavallaro (K) Previti, Bonsignore, Costa, Luverà, Arena, Briguglio, Nostro, Carmignani, Costantino, De Salvo (L). All. Cesareo.
C mMondo Giovane: Calabrese, Sicuro, Marino, Romeo G. (K) Pollino, Cucca, Impalà, Zuccaro, Rizzo, Famà, Martella, Romeo M. (L1) Coletta (L2). All. Pagano.

Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione sul nostro sito. Visitando questo sito ne accetti l'utilizzo.